|
Cor
30 luglio 2007
Mutilazione genitale femminile, campagna di Alleanza Nazionale

ALGHERO - Venerdì scorso si è tenuta ad Alghero l'assemblea degli iscritti di Alleanza Nazionale. Nel corso della riunione è stato affermato il ruolo centrale della base del partito nell’indirizzo dell’azione politica cittadina e un suo maggior coinvolgimento nelle scelte del consiglio comunale. Non solo attività amministrativa nell'agenda di AN, si è parlato anche di mutilazione genitale femminile. Azione Giovani a questo proposito ha iniziato una campagna di sensibilizzazione contro una pratica che sino a oggi ha colpito 140 milioni di donne e viene esercitata sia in molti stati africani che in Asia Meridionale e lunedì dalle 19 sarà possibile nelle vie del centro storico, sottoscrivere una petizione perché si impedisca questa barbara pratica mutilatoria. Al termine dell’assemblea il presidente Ennio Ballarini ha provveduto a nominare 5 nuovi dirigenti locali: Antonio Arca,Giovanni Cecconello, Salvatore Circosta, Michele Pais ed Emilio Zuncheddu. Questi, affiancheranno i dirigenti di nomina assembleare Antonio Balzani, Carlo Bigi, Angelo Caria, Adriano Grossi e Luca Torturu.
Commenti
|
|
|
|
|
 |
|
8/8/2026
Monica Chessa, responsabile regionale del Dipartimento Pari Opportunità Lega: «Parlare di pari opportunità non significa perdersi in discorsi astratti, ma dare risposte concrete ai problemi quotidiani. Noi donne sarde abbiamo una forza straordinaria e siamo una colonna portante della nostra terra»
|
|
|
 |
|
1/6/2026
Fratelli d’Italia nel Sassarese: si conclude la due giorni di confronto per il futuro dei territori. Brau presidente provinciale di Gioventù Nazionale
|
|
|
|
|
10 agosto 10 agosto 10 agosto
|