Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaViabilità › Mamuntanas: strada in sicurezza
Red 14 gennaio 2020
Mamuntanas: strada in sicurezza
«La settimana scorsa, gli operai comunali hanno effettuato un intervento di messa in sicurezza della strada, in attesa dei lavori a Ponte Serra». Lo annuncia l'Amministrazione Conoci dopo le ultime proteste scoppiate ad Alghero


ALGHERO - Lavori di sistemazione della strada di Mamuntanas, i cui residenti sono obbligati ad un percorso alternativo a causa del divieto di transito sul Ponte Serra, chiuso da un'ordinanza del maggio 2019 per le precarie condizioni di staticità, dovute alla mancanza di manutenzione negli anni. Situazione che ha portato a diverse proteste nel corso del tempo da parte dei cittadini, con gli ultimi episodi del cittadino incatenato al ponte poco prima delle festività natalizie [LEGGI] e lo striscione di inizio anno [LEGGI].

La settimana scorsa, il settore comunale Manutenzioni ha eseguito i lavori di livellamento della sede stradale. Un intervento che consente di percorrere il tratto di strada che porta a Mamuntanas passando per Tanca Farrà in condizioni di sicurezza, dopo che le frequenti piogge avevano ridotto la carreggiata in condizioni precarie, con diverse e pericolose buche nella sede stradale. Situazione che aveva fatto aumentare le segnalazioni da parte dei residenti, già penalizzati dalla chiusura del ponte. «I lavori, coordinati dall'assessore comunale alle Manutenzioni Antonello Peru consentono ora un livello di sicurezza accettabile» si legge nella nota del comune.

Intanto viene accelerata con la procedura per l'esecuzione degli interventi di messa in sicurezza del ponte. Grazie ad una modifica progettuale sulla tipologia dei materiali da utilizzare, si procederà al più presto all'affidamento diretto dei lavori di sistemazione dei tiranti di sostegno del ponte, per cui sono disponibili 30mila euro. «Buone notizie intanto dalla Soprintendenza – dichiarano dagli uffici comunali - sollecitata dal sindaco di Alghero Mario Conoci, che si è fatto carico delle aspettative dei residenti, che ha dato il via libera alla progettazione della ristrutturazione del ponte, con 200mila euro di lavori da eseguire. Il progetto preliminare è pronto e sarà all'attenzione della Giunta che procederà in breve all'approvazione».

Nella foto: le infuocate proteste contro l'Amministrazione Conoci
19:38
Dal 26 giugno, dal venerdì alla domenica, l’area pedonale ad Alghero sarà in vigore dalle 21 alle 2. Da venerdì 24 luglio a domenica 23 agosto, la pedonalizzazione dell’area sarà attuata tutti i giorni, dalle 21 alle 4. Da venerdì 28 agosto a sabato 31 ottobre, l’area pedonale sarà attuata ancora il fine settimana, dalle 21 alle 2


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)