Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaPolitica › Udc, Primarie per la scelta del Governatore
M.V. 8 gennaio 2008
Udc, Primarie per la scelta del Governatore
Politica in fibrillazione, si avvicina la data della elezioni regionali


CAGLIARI – E già tempo di campagna elettorale in Regione: Obiettivo regionali del 2009. E così iniziano le prime prove di forza nei due principali schieramenti politici. Se nel centrosinistra continuano le prove di riconciliazione tra parte della coalizione e il Governatore Soru, nel centrodestra è corsa spietata alla poltrona. Primarie per la scelta del futuro candidato alla presidenza della regione Sardegna. E’ quanto emerso dalla riunione di ieri a Cagliari del comitato regionale del partito guidato da Giorgio Oppi (Udc). Si invocano le primarie per individuare «il miglior candidato possibile» del centrodestra, ribadendo la propria «netta e ferma contrarietà a qualsiasi automatismo nelle scelte da parte di altre formazioni politiche». Dall’Unione dei Democratici di Centro si precisa anche che il partito «farà parte dell’alleanza solo in termini di piena condivisione programmatica e di pari dignità politica e rappresentativa». La corsa è iniziata.

Nella foto l'algherese Antonello Usai e il segretario regionale Udc Giorgio Oppi
Commenti
8/8/2026
Monica Chessa, responsabile regionale del Dipartimento Pari Opportunità Lega: «Parlare di pari opportunità non significa perdersi in discorsi astratti, ma dare risposte concrete ai problemi quotidiani. Noi donne sarde abbiamo una forza straordinaria e siamo una colonna portante della nostra terra»
1/6/2026
Fratelli d’Italia nel Sassarese: si conclude la due giorni di confronto per il futuro dei territori. Brau presidente provinciale di Gioventù Nazionale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)