Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaArteContrasti, riapre il Distretto di Alghero
Cor 14 ottobre 2020
Contrasti, riapre il Distretto di Alghero
Gli spazi di Respublica sono stati sanificati e predisposti secondo le norme vigenti anti-covid-19, in modo da poter accogliere tutte le persone nella massima sicurezza. La mostra sarà visitabile il lunedì, il mercoledì e il sabato dalle ore diciotto alle ore ventuno, presso la sala mostre di Respublica


ALGHERO - Da venerdì 16 ottobre al 16 di novembre, presso i locali del Distretto della Creatività, in via Simon 5, Respublica e PittayaLab presentano la mostra pittorica “Contrasti”. Esporranno gli artisti EMAF. e DonPedro, aprendo un dialogo visivo sul tema dei contrasti, concetto onnipresente nella produzione dei due componenti del Pittaya Lab, una piccola “bottega artistica” nata recentemente ad Alghero.

«La luce e l'ombra, i colori primari e complementari, la pittura analogica e digitale, la creatività e la tecnica, la sintesi e la complessità, sono alcuni dei contrasti che accompagnano la nostra produzione. Un continuo confronto fra mondi diversi, costruendo scenari prima impensabili, influenzandosi a vicenda. La prima mostra del Pittaya lab è il frutto di quasi un anno di produzione fitta e ininterrotta, sempre alla ricerca della tecnica migliore, della sintesi perfetta ,ma soprattutto di noi stessi. La "pitaya" è un frutto tropicale noto anche come"Dragon Fruit».

DonPedro (Pietro Mureddu). Si diploma nel 2010 in fumetto e illustrazione editoriale nella scuola madrilena“Esdip”. Illustratore freelancer e disegnatore di fumetti, pubblica le sue tavole su diverse riviste come “Underground x”e “Is Magazine”, pubblica fumetti per la “Cagliostro E-Press” e “Tora Edizioni”, crea character design per videogiochi, fanzine, linee di magliette, copertine di dischi, e tutto quello che riguarda lo sviluppo di immagini. Per le sue opere alterna tecniche pittoriche tradizionali come inchiostro, acquarello e pittura acrilica, e arte digitale.

EMAF (Emanuele Fenu). Pittore e muralista nasce a Nuoro nel 1979. Appassionato di cultura hip hop degli anni novanta, inizia a disegnare sui muri con la tecnica del writing e della spray art. Si accorge che la pittura è fondamentale nella sua vita e inizia a dipingere costantemente sia in studio che in strada. Nel 1998 consegue il diploma al Liceo Artistico Statale di Cagliari. Nel 2001 esegue i suoi primi murales nel paese di origine Siniscola (NU). Dal 2002 inizia ad esporre i suoi quadri Nel 2015 entra a far parte del collettivo artitico RPArti occupandosi di esposizioni e laboratori nello spazio espositivo di ResPublica, ad Alghero (SS). Nel 2020 assieme al fumettista Pietro Mureddu DON PEDRO fonda il Pittaya lab. Studio e laboratorio di pittura e fumetto. Le sue opere fanno parte di varie collezioni, sia pubbliche che private. Oggi vive e lavora ad Alghero dove collabora con vari progetti sociali quali ResPublica e OrcuMarì.
Commenti
21/10/2020
Domenica 25 ottobre inaugura alla Galleria Cult di Alghero la mostra “We All Are B” sostenuta dall’Ente Parco Nazionale dell´Asinara e dalla Fondazione di Sardegna


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)