Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloConcerti › Musica: doppio appuntamento al Poco loco
Red 17 marzo 2021
Musica: doppio appuntamento al Poco loco
Questa sera, Jam session con gli studenti del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari. Venerdì, spazio alle chitarre dei fratelli Massimo e Bebo Ferra per l'organizzazione del Bayou Club in collaborazione col Pocoloco


ALGHERO – Questa settimana è doppio l'appuntamento con la musica live al Poco Loco di Alghero. Ritorna l'appuntamento storico con la jam session del mercoledì, dove giovani musicisti si incontrano sul palco proponendo i migliori brani della tradizione jazzistica. Venerdì invece sarà la volta del jazz dei fratelli Ferra. La sala è stata ridimensionata per garantire le distanze di sicurezza, è perciò consigliata la prenotazione on-line con il sistema rapido sul sito internet PocoLocoAlghero.

Oggi (mercoledì), alle 20.30, ritorna l'appuntamento classico con il jazz del mercoledì, dove gli studenti del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari incontrano i professionisti per la Jam session sul palco dello storico locale algherese. L'ingresso è gratuito.

Venerdì 19 marzo, alle 21.30, ci saranno le chitarre di Massimo e Bebo Ferra sul palco, per l'organizzazione del Bayou Club in collaborazione col Pocoloco. La loro musica è mediterranea come la città nella quale si sono nutriti di mare, di sole e di musica. Mediterranea come il Turriga dal colore rosso sangue e dal profumo intenso che da il titolo al brano con il quale si apre il cd che hanno registrato. Entrambi ottimi chitarristi, nonché prolifici compositori da un attenta analisi del loro lavoro si coglie la parte più complessa e raffinata di questo incontro che è si tra fratelli, ma che genera una dinamica creativa ricca di soluzioni cromatiche e di ambientazioni sonore inusuali. Massimo e Bebo sono volutamente complementari, in assoluta sintonia e mai in competizione a dispetto dell’ironia che si cela dietro il titolo del progetto che rimanda al match e alla boxe. C’è pero un ring nell’impianto strutturale della loro musica. Ring che non è chiusura dentro i confini, ma conoscenza degli stessi per poter definire meglio i propri luoghi di azione architettando una precisa strategia tattica laddove l’attacco sono le note pesate (e pensate) e dove l’arbitro di gara è assente. L'ingresso per la serata costa 10euro.

Nella foto: Ferra vs Ferra
Commenti
26/1/2026
Il concerto è in programma il 30 gennaio alle ore 19 negli spazi della Libreria Dessì di Sassari, organizzato e prodotto dal Circolo Musicale Laborintus.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)