Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSpettacoloConcerti › Harry Allen incanta il Teatro Verdi di Sassari
Cor 31 maggio 2025
Harry Allen incanta il Teatro Verdi di Sassari
Sold out per il grande sassofonista americano, che non ha deluso le aspettative ricevendo un’ovazione da star. L’evento ha inaugurato la sezione Jazz del Festival Internazionale Contrasti 2025 – “Spring Edition”


SASSARI - Un successo travolgente e una ovazione da star per il jazzista Harry Allen in trasferta a Sassari all’apertura del suo tour europeo. Il grande sassofonista americano si è esibito tra applausi scroscianti nel foyer del Teatro Verdi completamente esaurito, per un evento di risonanza internazionale che è parte della sezione Jazz del Festival Contrasti 2025 – "Spring Edition".

Allen ha mostrato una padronanza tecnica e una passionalità ineguagliabile, in perfetta sinergia con un trio italiano di straordinario talento, formato dal chitarrista Simone Faedda, dal contrabbassista Emanuele Valente e dal batterista Bruno Brozzu. Il festival è organizzato dall'associazione culturale Contrapunctum in collaborazione con l'associazione Ars Aurelia e l'associazione culturale di volontariato San Domenico – Caniga.

«La scelta di Harry come protagonista d’apertura della kermesse si è rivelata vincente – ha affermato la direttrice artistica Laura Cocco –. La serata è stata un trionfo di eleganza e virtuosismo, con un musicista capace di dimostrare senza indugio perché sia considerato uno dei più grandi interpreti del sassofono jazz a livello mondiale. L’intesa con Faedda, Valente e Brozzu è stata palpabile, producendo un'atmosfera magica e coinvolgente, e gli spettatori hanno risposto dopo ogni brano. Il sold-out conferma ancora una volta la grande passione del pubblico sassarese per la musica di qualità. Siamo immensamente orgogliosi di aver ospitato un'icona jazz come Allen in una cornice storica tra le più rappresentative della città di Sassari – ha proseguito Laura Cocco –, la sinergia tra un artista di fama mondiale e i nostri eccezionali talenti ha creato una serata indimenticabile. Il calore e l'entusiasmo ricevuti sono la nostra più grande ricompensa e ci spingono a continuare a proporre eventi di questo livello».
Commenti
12:02
A causa della momentanea indisponibilità del Teatro di Tharros, lo spettacolo sarà trasferito nella vicina Pratza de Is Ballus. Appuntamento venerdì 17 luglio alle ore 21
15/7/2026
Sabato, dalle ore 21:30, sarà Radio Deejay con la conduzione di alcuni degli speaker della radio, a presentare sul palco alcuni dei cantanti italiani più amati del momento: Clara, Paola Iezzi, prima stanza a destra, Sangiovanni e Sarah Toscano e Serena Brancale
15/7/2026
Proseguono i concerti a Lo Quarter all’interno del cartellone della nona edizione di JazzAlguer. Appuntamento venerdì 17 luglio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)