Sabato i campioni d´Italia iniziano il campionato di A1 maschile, a Sassari arriva la Virtus Sevigliano. Al via anche la A2 e la B femminili
SASSARI - Uno scudetto da difendere. E' partita la A1 maschile 2025/26 che vede il Tennistavolo Sassari col tricolore sulle maglie. Sabato alle 16 nella Palestra della Scuola Media di viale Cossiga arriva la Virtus Sevigliano. I campioni d'Italia hanno cambiato tre giocatori che hanno affiancato al confermato Andrea Puppo. I tre volti nuovi sono: Marco Antonio Cappuccio, proveniente dal Norbello, argento agli Under 21 di due anni fa; Nikita Artemenko, ex Prato, nazionale e numero 3 della Russia; Tamas Lakatos, trentenne nazionale di Ungheria. Al quartetto vanno aggiunti il pluricampione italiano John Oyebode, che sarà a disposizione non solo per i tornei nazionali e internazionali, ma pure per il campionato, e il giovane italoargentino Javier Lorenzo Santiago, che ha giocato in A2 con la Marcozzi.
Intanto ieri si è giocato un anticipo: la Bagnolese ha espugnato 3-2 il campo della Marcozzi. Le altre formazioni del campionato sono l'Apuania Carrara, tra le candidate alla finale scudetto, la neopromossa Santa Tecla Nulvi, il Muravera e la Top Spin Messina, sconfitta dalla formazione sassarese nella finale per il titolo italiano. Il coach Mario Santona presenta così il campionato: «Affrontiamo questa nuova stagione con l'orgoglio di portare il tricolore sul petto ma con la consapevolezza che questo non ci dà nessun vantaggio in una stagione nella quale si riparte da zero. Siamo convinti di aver allestito una formazione capace di farsi valere in un campionato sempre più competitivo, non vediamo l'ora di scendere in campo. Come sempre contiamo sul calore del pubblico che spesso è stato capace di fare la differenza».
Al via anche la A2 femminile. Il Tennistavolo Sassari è stato inserito nel girone D. Il primo concentramento si gioca domenica a Molfetta, in provincia di Bari. La squadra sassarese giocherà prima contro Enna (alle 10) e poi contro L'Ennio Cristofaro (alle 13). Confermato il terzetto dell'anno scorso composto da Claudia Caragea, Laura Pinna e Lisa Bressan. Molfetta ospita anche il concentramento che dà lo start alla B femminile. Il Tennistavolo Sassari se la vedrà domenica contro la Himera G. Randazzo di Termini Imerese alle 10.30, mentre alle 13.30 si gioca il derby contro il Muravera. La squadra sassarese è formata da Elena Rozanova, maria Laura Mura, Maria Elena Musio e Alexandra Ionita. Il tecnico è Provas Kumar Mondal, Maestro originario dell'India.
Commenti