La situazione dell’azienda che gestisce i parcheggi in città è stata portata in aula da Andrea Paulesu, consigliere comunale della Dca
ALGHERO - «A causa di uno stato di crisi dichiarato, la società ha predisposto il licenziamento di diciannove unità lavorative entro il 15 ottobre». Questo l’allarme lanciato nell’aula consiliare da Andrea Paulesu, nella seduta del Consiglio Comunale di ieri sera. Il rappresentante della Dca a Palazzo Civico, ha puntato l’attenzione della massima assise comunale sulla situazione che si è venuta a creare all’interno della “Cooperativa Cms”, la società che gestisce i parcheggi ad Alghero.
Il consigliere comunale, ricorda di aver informato per tempo l’Amministrazione Comunale e quindi, la segnalazione di ieri sera era volta a sapere «come si sta attivando la stessa per tutelare i lavoratori».
Per l’Amministrazione, ha risposto l’assessore comunale alla Viabilità Maurizio Pirisi, che ha ricordato come, proprio dopo una precedente segnalazione di Paulesu, ci siano già stati vari incontri (l’ultimo proprio ieri mattina). Per la tutela dei lavori, l’Amministrazione cerca di trovare un accordo con la società. Intanto, visto l’attuale stato in proroga, la nuova gara d’appalto è stata già predisposta per fine anno.
Nella foto: Andrea Paulesu
Commenti