La giovane società di servizi ha predisposto l’organizzazione e la promozione turistica nel centro storico algherese
ALGHERO – L’“Omnia Tourist Service”, giovane azienda algherese specializzata in organizzazione eventi, venerdì sera ha illustrato un particolare evento previsto per la mattina di martedì 14 ottobre, in una conferenza stampa tenutasi nella sala interna de “Il Ghiotto”, in Piazza Civica. Un appuntamento-prova che verrà allestito in concomitanza con una nave da crociera (la penultima della stagione) che farà tappa in città proprio in questa data e che vorrà essere una sorta di accoglienza per i turisti che visiteranno la città.
Presenti anche i rappresentanti dell’associazione culturale “Alghero Porta d’Oro” che con i propri costumi di Alghero, il balletto ed il coro, animeranno la mattinata con attività di animazione urbana.
L’animazione urbana verrà distribuita così:
Ore 9: Accoglienza e benvenuto ai croceristi con i costumi di Alghero. Saranno consegnati delle cartine topografiche del centro storico di Alghero dove sarà riportato il percorso che dovranno seguire i croceristi per scoprire le varie attrattive dislocate nei vari punti del centro storico.
La seconda tappa sarà a Piazza Porta Terra dove sarà presente il coro di Alghero che si esibirà in canti della tradizione algherese.
La terza tappa, in Piazza Sulis, sarà dedicata all’illustrazione e realizzazione delle nasse fatte di giunco e corda dove ci sarà uno dei pochissimi nassaioli che realizzerà dei prodotti fatti a mano appunto per i croceristi.
Quarta ed ultima tappa nella veranda esterna de Il Ghiotto, in Piazza Civica, dove è prevista una degustazione di prodotti tipici locali e sardi in genere, che saranno offerti ai visitatori.
Nel’occasione dell’incontro con la stampa, Davide Simula, direttore del settore “promozione eventi” dell’Omnia Tourist Service, accompagnato nella circostanza dalla vicepresidente dell’associazione Alghero Porta d’Oro Annamaria Cuccureddu, ha sottolinea come l’evento sia completamente gratuito e, anche se organizzato per i croceristi, sia in realtà rivolto ed aperto a tutti i visitatori che in quel giorno si troveranno ad Alghero.
Nella foto: Un momento della conferenza stampa
Commenti