Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaSportCalcio › Promozione: Esame Ilva per l’Olmedo
Antonio Burruni 1 novembre 2008
Promozione: Esame Ilva per l’Olmedo
I biancoverdi giocano a La Maddalena contro una delle squadre più in forma del momento


OLMEDO – L’Olmedo, seconda forza del Girone B del campionato di Promozione Regionale, gioca sul campo dell’Ilvamaddalena (terzo in classifica assieme ad Usinese, che però ha già osservato un turno di riposo, ed al Villacidro) nella sfida valida per la settima giornata. Le due formazioni hanno fin qui giocato tutte le gare in programma.

Ottima prima parte del torneo per l’Olmedo, che non ha mai perso, collezionando quattordici punti, grazie a quattro vittorie e due pareggi (entrambi conquistati in casa). Se il percorso fin qui è stato nel complesso decisamente buono, in trasferta è addirittura ottimo, con tre vittorie su tre gare fin qui disputate lontano dal “Pintore-Caddeo”. Le partite dell’undici di mister Muroni si sono sempre distinte per punteggi bassi, infatti hanno segnato otto reti (quattro da Roberto Luzzu e tre da Mura) e solo tre subite dal portiere Solimero.

A cercare di sbarrare la strada all’Olmedo, ci sarà un’agguerrita Ilvamaddalena. I maddalenini sono in ottima posizione e vengono da un pareggio, 1-1, conseguito sul campo del Macomer, formazione che li segue a sole due lunghezze e che, quindi, hanno mancato il sorpasso. In rete, per la terza volta in stagione Canu, che assieme a Barretta, si divide il trono di bomber dell’undici di mister Nino Catuogno. Tre vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta (in trasferta), il ruolino di marcia dei padroni di casa, che tra le mura amiche hanno fin qui conquistato due vittorie ed un pareggio. Nove i gol segnati, mentre quelli subiti da Asara sono sei. Non sarà della partita Piras, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo.

Numeri, che fanno certamente presagire una gara combattuta e tirata fino al termine. Un vero esame di maturità per Luzzu e compagni.

Le Partite della Settima Giornata
Buddusò – Latte Dolce (sabato, ore 15)
Ghilarza – Bosa (domenica, ore 15)
Gialeto – Villacidro
Ilvamaddalena – Olmedo
Orione 96 – Usinese
Romangia Sorso – Arbus
Torres – Macomer
Valledoria – Borore
Riposa: Monte Alma Nulvi.

La Classifica: Torres 15*; Olmedo 14; Usinese*, Ilvamaddalena e Villacidro 11; Ghilarza* ed Arbus 10; Macomer ed Orione 96 9; Bosa 6; Borore*, Buddusò e Valledoria 5; Latte Dolce 4*; Gialeto 3; Romangia Sorso 2; Monte Alma Nulvi 1.
* una partita in meno.

Nella foto: Un momento della partita di domenica scorsa
Commenti
15/5/2026 video
La stagione record dell´Alghero calcio, la situazione dei campi sportivi e in particolare del Mariotti, un´amichevole speciale che vedrà protagonista la formazione giallorossa e quella del Vaticano nell´intervista di "+Media Talks" a mister Mauro Giorico



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)