Domenica scorsa, la formazione del Capo di Sotto ha superato di solo un punto gli uomini di mister Ravot
ALGHERO – Operazione controsorpasso. Potrebbe essere questo il titolo della partita che domani vedrà il La Palma scendere sul terreno di gioco del Comunale di Villasimius. Nell’ultimo turno, i ragazzi di Bruno Madeddu, grazie alla vittoria interna per 2-1 contro il Tortolì (reti di Zeigbo e Mura) ed alla contemporanea sconfitta del La Palma, 1-2 in casa contro il Terralba (con la quarta rete stagionale di Mirko Matteo), hanno superato di un punto in classifica gli algheresi.
Dei nove punti conquistati dal Villasimius nelle prime tredici giornate di campionato, otto sono stati conquistati tra le mura amiche, con due vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte. In trasferta, invece, è stato conquistato un solo pareggio, a fronte di ben cinque sconfitte. Nove le reti fin qui segnate (nessuno ha segnato più di tre reti) e quindici quelle subite dal portiere Stocchi. Domani, mancheranno Abdou Aziz Gueye (arrivato il mese scorso, dopo esperienze in Serie D con Ostia Mare e Viterbese) e Mura, squalificati per due giornate in seguito ad una rissa scoppiata nel dopo partita di domenica scorsa. Da seguire con attenzione un altro neo acquisto recentemente arrivato alla corte di mister Madeddu: Protoppa, centrocampista proveniente dalla Serie C2, categoria affrontata con la maglia del Brindisi.
Cammino diametralmente opposto per il La Palma, che si esprime meglio quando gioca in trasferta. Cinque i punti conquistati da ospiti, grazie ad una vittoria (nel derby contro il Fertilia, giocato comunque al “Cataldi”), due pareggi e tre sconfitte, e solo tre, quelli della vittoria 1-0 contro l’Atletico Decimomannu, i punti raggranellati in casa. Otto i gol fatti (oltre al poker di Matteo, ci sono le doppiette di Puddu e Russo) e diciannove quelli subiti da Esposito. Tra i rossoblu, mancherà Emanuele Mura, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.
Le Partite della Quattordicesima Giornata
Fertilia – Monreale
Ittiri – Atletico Decimomannu
San Teodoro – Carbonia
Samassi – Sanluri
Taloro Gavoi – Porto Rotondo
Terralba – Porto Torres
Tortolì – Selargius
Villasimius – La Palma
La Classifica: Sanluri 34; Samassi 30; San Teodoro 26; Selargius* e Porto Torres 22; Atletico Decimomannu e Terralba 20; Carbonia ed Ittiri 19; Tortolì 15; Taloro Gavoi 13; Porto Rotondo 11; Villasimius 9; Fertilia e La Palma 8; Monreale* 6.
* una partita in meno.
Nella foto: Marco Puddu, esterno sinistro del La Palma
Commenti