OLMEDO – Per la dodicesima giornata del girone B del campionato di Promozione Regionale, la capolista Olmedo ospita il Bosa al “Pintore-Caddeo”. Sul sintetico di casa, i ragazzi di mister Muroni cercano la nona vittoria di una stagione fin qui magica.
Il primo punto dei biancoverdi è impreziosito da ventisei punti. Migliore il passo esterno dell’Olmedo, che ha fin qui conquistato quindici punti, grazie a cinque vittorie (l’ultima domenica scorsa, 1-0 a Nulvi, tana del Monte Alma) ed una sola sconfitta, di misura a La Maddalena. In casa, invece, Pravatà e compagni hanno fin qui conquistato tre vittorie e due pareggi, per un totale di undici punti. Sedici le reti realizzate (6 da Roberto Luzzu, capocannoniere del girone assieme al sassarese Serra della Torres ed al selargino Valdes dell’Orione 96), mentre quelle subite sono sette.
Il Bosa, quart’ultimo, ha complessivamente conquistato otto punti in dieci partite: cinque in casa, frutto di una vittoria, due pareggi (l’ultimo domenica, 1-1 contro il Macomer, grazie al gol di Piu) ed altrettante sconfitte, e tre lontano dalla Planargia, grazie ad una vittoria, mentre le sconfitte sono quattro. Sono otto i gol segnati, e più del doppio, diciassette, quelli subiti. Domani pomeriggio, mister Fiori dovrà fare a meno di Pallucca, squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo.
Le Partite della Dodicesima Giornata
Arbus – Monte Alma Nulvi
Borore – Torres
Buddusò – Romangia Sorso
Latte Dolce – Gialeto
Macomer – Villacidro
Olmedo – Bosa
Usinese – Ghilarza
Valledoria – Ilvamaddalena
Riposa: Orione 96
La Classifica: Olmedo 26; Torres 23*; Villacidro* ed Ilvamaddalena 21; Macomer ed Orione 96 17; Usinese**, Ghilarza* ed Arbus 15; Valledoria* 13; Latte Dolce* 11; Buddusò* e Romangia Sorso 10; Bosa* 8; Borore* 7; Gialeto** e Monte Alma Nulvi* 3.
** due partite in meno; * una partita in meno.
Commenti