Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroEconomiaAeroporto › Regione e Sfirs pronti a nuove quote: Parole di Broccia
Red 22 gennaio 2009
Regione e Sfirs pronti a nuove quote: Parole di Broccia
Scade il 31 gennaio il termine per ricapitalizzare la Sogeaal. Possibile un disimpegno del Comune di Alghero e della Provincia


ALGHERO - La Società che gestisce lo scalo aeroportuale di Alghero, in assenza di un adeguato piano di rilancio, continua a chiudere gli esercizi finanziari in rosso. Circa 5 milioni il buco al 2008, a cui gli enti pubblici dovranno entro il 31 gennaio, correre ai ripari con la sottoscrizione della ricapitalizzazione delle proprie quote.

Ma non è certa la conferma degli impegni di tutti gli enti interessati, e così sia il Comune di Alghero, che detiene il 10%, sia la Provincia (il 15%) potrebbero ridurre la propria partecipazione in Sogeaal. Un disimpegno che non preoccupa i maggiori azioni, Regione e Sfirs, pronti ad acquisire nuove quote e garantire un futuro alla Società. Parole di Sandro Broccia, assessore regionale ai Trasporti, che assicura l'impegno della Regione Sardegna.

L’aeroporto algherese, infatti, si appresta a diventare base della prima compagnia low cost d’Europa, la Ryanair, con diciotto voli in programma da marzo, e continua a registrare incrementi record nei transiti dei passeggeri. Col riassetto societario in fase di definizione e una gestione più razionale, sarà certamente in grado di appianare le perdite, dichiara l'assessore.
Commenti
11:06
Lo dichiarano Marco Di Gangi, responsabile regionale del Dipartimento Turismo di Fratelli d’Italia, e Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Alghero: Il Nord Sardegna continua a parlare di sistema, ma procede con accordi separati, iniziative scollegate e una proposta invernale ancora troppo debole



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)