Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaLibri › Andrea Balestri a Radio Onda Stereo
Red 5 febbraio 2009
Andrea Balestri a Radio Onda Stereo
L´intervista, su "InterVip" di Nicola Nieddu, questo venerdì alle ore 18.35 e in replica lunedi 9 febbraio alle 9.35


ALGHERO - Proseguono su Radio Onda Stereo gli appuntamenti con "InterVip", la fortunata rubrica ideata e condotta dal giornalista Nicola Nieddu. Diversi gli artisti della musica, del cinema e dello spettacolo che si sono alternati ai microfoni dell'emittente radiofonica, dalla cantante Alexia ai ragazzi di Amici, dal chitarrista Stef Burns al cantautore Amedeo Minghi sono solo alcuni degli ospiti intervistati.

Questa settimana sarà la volta di Andrea Balestri, che divenne famoso interpretando il Pinocchio/bambino nello sceneggiato diretto dal rimpianto Maestro Luigi Comencini. Balestri ha voluto regalare ai suoi telespettatori un libro intitolato "Io il Pinocchio di Comencini" scritto con l'aiuto di Stefano Garavelli e Angelo Zumbo. Il volume riporta i ricordi di quei giorni vissuti a contatto con Comencini, l'occasione per parlare di quel rapporto che andava oltre il lavoro.

L'occasione porta ad esplorare i luoghi dove fu girato il celebre sceneggiato, le persone che vi lavorarono (da Nino Manfredi a Gina Lollobrigida) e per parlare di questa favola che non finisce mai di stupire. Andrea Balestri racconterà la sua esperienza 35 anni dopo. All'interno delle 180 pagine del libro più di 40 splendide foto in bianco e nero originali e le immagini odierne dei luoghi dove furono girate le scene principali. L'intervista andrà in onda questo venerdì alle ore 18.35 e in replica lunedi 9 febbraio alle 09.35 . Radio Onda Stereo trasmette anche su internet all'indirizzo www.ondastereo.com.
Commenti
8/5/2026
L’edizione 2026 si inserisce in un anno particolarmente significativo per la Sardegna, segnato da ricorrenze e riconoscimenti di forte valore simbolico e culturale: il centenario del conferimento del Premio Nobel per la Letteratura a Grazia Deledda, il riconoscimento delle Domus de Janas come patrimonio dell’UNESCO e i quarant’anni di attività dell’AES
7/5/2026
Protagonista della serata sarà Luca Pappagallo che incontrerà il pubblico per un incontro dedicato al suo libro “La magia dei sapori di casa”. A dialogare con l´autore ci sarà lo storico della cucina Giovanni Fancello. Appuntamento martedì 12 maggio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)