Sit-in in Piazza Sventramento organizzato dalla Federazione Giovanile dei Comunisti Italiani di Alghero. Invitata tutta la cittadinanza e tutte le forze politiche
ALGHERO - La Federazione Giovanile dei Comunisti Italiani di Alghero organizza, per giovedi 9 aprile dalle ore 16.30 in Piazza Sventramento, un sit-in di protesta contro la possibile installazione di centrali nucleari in Sardegna. Alla manifestazione di protesta sono stati invitati tutti i consiglieri comunali e movimenti cittadini, il Cantiere Sociale, il Comitato in Difesa della Scuola Pubblica e la cittadinanza.
Attraverso questa iniziativa la Fgci vuole promuovere un momento di dibattito pubblico, libero e costruttivo affinchè tutte le anime della cittadinanza algherese siano messe in condizione di dire la loro sulla eventualità che la Sardegna diventi una vera e propria discarica a causa di una politica energetica miope.
«La Federazione Giovanile dei Comunisti Italiani di Alghero ritiene che oggi più che mai sia fondamentale dare voce a tutti coloro che vogliono informarsi e partecipare realmente alla vita politica della propria città e regione», scrivono in unanota.
Commenti