Concerti, Musei e chiese aperte, pic-nic collettivi: sono gli eventi che hanno allietato la Pasquetta castellanese con migliaia di presenze fino allo spettacolo nel tardo pomeriggio di Eugenio Fianrdi
CASTELSARDO - Il beltempo a Castelsardo è stata la giusta cornice ad una Pasquetta ricca di iniziative ed eventi da parte dell'amministrazione comunale, in collaborazione con la società Container.
La folla ha iniziato ad occupare la fortezza in tarda mattinata quando si è iniziato a capire che la giornata avrebbe regalato un primo assaggio di estate. La Pasquetta castellanese ha preso l'avvio con un corcerto itinerante della Bandakadabra con un repertorio di musiche mitteleuropee. Nel primo pomeriggio si è proseguito con il pic-nic collettivo nel grande prato sormontato dalla Cattedrale, accompagnato dal sottofondo musicale di Enzo Favata e il suo Quintetto Atlantico.
A concludere il giorno di festa, il concerto di Eugenio Finardi che ha allietato gli oltre seimila spettatori presenti. Non solo musica nella Fortezza che negli ultimi anni ha abituato a manifestazioni di un certo livello, ma anche cultura e tradizione con i Musei e le chiese aperte ai visitatori.
Commenti