E’ attesa per la prossima settimana la nave da crociera nella rada di Alghero. Trasporta circa 2mila passeggeri e dovrebbe sostare per un´intera giornata
ALGHERO - E’ attesa per la prossima settimana la nave da crociera "Queen Victoria", con le sue 90000 tonnellate di stazza e 300 metri di lunghezza, proveniente da Civitavecchia e diretta a Palma de Maiorca. La nave dovrebbe far mostra di sé nella rada antistante il porto di Alghero nei prossimi giorni, in un inizio della stagione crocieristica davvero interessante che vede la città catalana al centro di un promettente traffico passeggeri.
La nave, di recentissima costruzione, dovrebbe sostare per un'intera giornata ad Alghero, offrendo ai numerosi turisti presenti a bordo, si parla di più di 2000 persone, la possibilità di visitare i bastioni e le attrattive della cittadina catalana.
«Non vanno sottovalutate le potenzialità che lo scalo catalano può offrire in termini di turismo proveniente da navi da crociera - affermano dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero - con più di 37000 passeggeri nella passata stagione e gli inevitabili riflessi positivi che ciò comporta sull’economia locale in termini occupazionali e non solo». Il porto, quindi, come uno dei possibili volani del territorio attraverso lo sviluppo dei necessari servizi che sappiano attrarre e soddisfare, offrendo qualità e professionalità, sempre più compagnie di navigazione.
Nella foto la "Queen Victoria"
Commenti