Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaTurismo › Settimana della cultura: incontri al Cavall Marì
L.P. 30 aprile 2009
Settimana della cultura: incontri al Cavall Marì
Oggi si parlerà di turismo, domani il tema sarà l´emergenza lavoro. Incontri alle 18.30 sul Lungomare di Alghero


ALGHERO - Stasera (giovedì) alle ore 18.30, nei locali del Cavall Marì, nel corso della Settimana di Cultura per lo Sviluppo e l’Ambiente, si parlerà su: “le scommesse del turismo algherese: il project finance di Maria Pia ed il Palazzo dei Congressi”.

Interverranno come relatori l’assessore al Turismo del Comune di Alghero Mario Conoci, Luigi De Pierris della Facoltà di Economia del Turismo dell’Università Federico II di Napoli ed Antonio Piras, operatore turistico algherese.

I Lavori saranno presieduti da Pietro Giacomo Canu, già Membro del Comitato Amministrativo Regionale dei Lavori Pubblici nonché Assessore all’Edilizia Privata ed ai Piani Urbanistici Attuativi del Comune di Alghero.

Nel corso della conferenza saranno esaminate le potenzialità e la praticabilità della proposta di Project Finance per lo Sviluppo Turistico di Maria Pia in relazione alla gestione del Palazzo dei Congressi.

Domani 1° maggio, invece, sempre alle ore 18:30 si parlerà di: “Emergenza lavoro, tra risorse locali e nuove opportunità”. Interverranno Gavino Carta, Segretario Generale Provinciale della Cisl Sassari, Stefano Lubrano, Presidente della Associazione Industriali del Nord-Sardegna e Andrea Ruiu, Membro del Consiglio Regionale per l’Economia e il Lavoro.
Commenti
19:21
Procedura di selezione di iniziative artistiche, musicali e di spettacolo di elevato profilo culturale, turistico e promozionale, finalizzate alla definizione di un programma estivo da realizzarsi presso l’Anfiteatro “Ivan Graziani”. C´è tempo sino al 13 febbraio per la presentazione delle domande
14/1/2026
L´evento lanciato nel Nord Sardegna descrive un network maturo, capace di connettere comunità, imprese e viaggiatori attraverso una rete di 100 eventi che coprono oltre 300 giornate tra aprile e dicembre
14/1/2026
Il Giro della Sardegna è il segno concreto di un modo di amministrare che non si ferma agli annunci, ma costruisce opportunità reali per i territori, soprattutto in bassa stagione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)