Uno sportello per chi vuole conoscere la città e una campagna promozionale e di comunicazione denominata "Scopri Sassari". Le attività svolte dall’ ufficio informazioni turistiche hanno come riferimento le linee guida regionali per lo sviluppo coordinato del settore turistico in Sardegna
SASSARI - Aperto a Sassari il nuovo Ufficio informazioni turistiche della città. Il punto "Infosassari" offrirà assistenza ai turisti in fase di prenotazione di servizi (trasporti, ristorazione, mostre, concerti, visite guidate, degustazioni e rassegne enogastronomiche), nella selezione delle strutture ricettive e nella segnalazione di luoghi artistico - culturali, dei luoghi di svago, dei servizi utili, dei trasporti, di particolari eventi e manifestazioni.
Fornirà informazioni relative a risorse locali ambientali, paesaggistiche e storiche, itinerari turistici, musei, mostre ed eventi nel territorio; distribuirà materiale informativo promozionale, come piantine del luogo, guide con notizie di carattere storico, artistico e culturale, itinerari tematici, calendario degli eventi culturali; fornirà inoltre assistenza e accoglienza a operatori turistici, giornalisti e addetti alle attività di comunicazione; raccoglierà i dati utili ai fini statistici e inoltrerà segnalazioni di disservizi e reclami, suggerimenti e proposte dei turisti e degli operatori locali per migliorare il servizio turistico e la qualità dell’ospitalità.
L’ufficio (A Palazzo di città, con ingresso da via Sebastiano Satta n. 13) sarà aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00. Gli utenti potranno accedere al servizio anche attraverso il telefono, la posta tradizionale o quella elettronica.
Commenti