Visita lampo del Governatore Cappellacci a Porto Torres in attesa degli Stati Generali convocati a Sassari domani mattina. Il presidente, insieme all’assessore all’Industria, Andreina Farris, ha incontrato i segretari generali dei chimici di Cgil, Cisl e Uil, le Rsu della Vynils e i dirigenti dell’azienda
PORTO TORRES – Visita lampo del Governatore Cappellacci a Porto Torres in attesa degli Stati Generali convocati a Sassari domani mattina. Il presidente, insieme all’assessore all’Industria, Andreina Farris, ha incontrato i segretari generali dei chimici di Cgil, Cisl e Uil, le Rsu della Vynils e i dirigenti dell’azienda. Cappellacci ha rassicurato i rappresentanti sull’intenzione ferma e convinta di mettere in campo tutte le forze necessarie per la questione della chimica in Sardegna, «battaglie comprese».
Il confronto diretto del presidente della Regione con i sindacati e dirigenti aziendali è arrivato dopo incontri e riunioni nell’ultimo periodo che non avevano visto la presenza del Governatore che ha assicurato però che «non è che con il numero delle partecipazioni che si misura l’impegno» e che il suo interesse è legato a tutte le gravi problematiche della Sardegna.
Dopo l’incontro a Porto Torres Cappellacci da Alghero è volato a Roma per incontrare il ministro Matteoli sulla questione Tirrenia. Domani l’attende un altro appuntamento importante, la conferenza della Provincia in Piazza d’Italia dove è prevista una manifestazione degli operai del Petrolchimico.
Commenti