Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaLibri › Abbadula Festival: anteprime Koinè
L.P. 26 maggio 2009
Abbadula Festival: anteprime Koinè
"Il corpo odiato" e "Accabadora", i libri di Nicola Lecca e Michela Murgia, saranno presentanti a Sassari


SASSARI - Maggio si conclude, per gli appassionati delle buone letture e per chi ama le iniziative d’incontro con gli autori del momento, con due anteprime del Festival Abbabula 2009 delle Ragazze Terribili, messe a punto dallo staff della Libreria Internazionale Koinè con la collaborazione dell’Ersu di Sassari, l’Associazione culturale e Presidio del libro I Passi Perduti e la Facoltà di Lettere e Filosofia di Sassari.

Giovedì 28 maggio protagonista della serata, a partire dalle ore 18, nell’Anfiteatro della Facoltà di Lettere in via Zanfarino, è Nicola Lecca, scrittore cagliaritano molto apprezzato da pubblico e critica e tradotto in diverse lingue.

L’autore, con l’introduzione di Marco Manotta, docente di Letteratura Italiana contemporanea alla Facoltà di Lettere di Sassari, presenta il suo ultimo, intenso romanzo, “Il Corpo Odiato”. Un romanzo scritto con delicatezza e grande onestà intellettuale.

Venerdì 29 maggio seconda anteprima con Michela Murgia, brillante scrittrice di Cabras, che presenta il suo ultimo romanzo “Accabadora”, in libreria dal 26 maggio. Alle ore 18, nell’Anfiteatro della Facoltà di Lettere, in via Zanfarino, sarà presentata da Monica Farnetti, docente di Letteratura Italiana alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Sassari e Alberto Masala, poeta, e parlerà della storia di Tzia Bonaria, vedova di un marito mai tornato dalla Russia, che vive nel piccolo paese di Soremi.
Commenti
8/5/2026
L’edizione 2026 si inserisce in un anno particolarmente significativo per la Sardegna, segnato da ricorrenze e riconoscimenti di forte valore simbolico e culturale: il centenario del conferimento del Premio Nobel per la Letteratura a Grazia Deledda, il riconoscimento delle Domus de Janas come patrimonio dell’UNESCO e i quarant’anni di attività dell’AES
7/5/2026
Protagonista della serata sarà Luca Pappagallo che incontrerà il pubblico per un incontro dedicato al suo libro “La magia dei sapori di casa”. A dialogare con l´autore ci sarà lo storico della cucina Giovanni Fancello. Appuntamento martedì 12 maggio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)