SASSARI - Mercoledì 3 giugno, alle ore 10, nella sala Angioy del palazzo della Provincia, è in programma la conferenza stampa per la presentazione ufficiale dei nuovi “Centri Servizi per il Lavoro”.
Con la riforma del mercato del lavoro, in Sardegna i vecchi uffici di collocamento sono stati sostituiti dai “Csl”, cui sono affidate nuove competenze e un ruolo attivo di informazione, accoglienza, preselezione, orientamento e collocamento mirato dei diversamente abili al mondo del lavoro. Pur rappresentando sul territorio attivi punti di riferimento per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, i Csl non avevano a oggi una identità ben definita. Da qui la scelta, partendo dalla necessità di far conoscere agli utenti pubblici e privati il nuovo e complesso sistema di supporto al mercato del lavoro, di studiare e ideare per i Csl un apposito marchio ed una nuova immagine grafica, moderna e rigorosa.
Le novità in materia verranno illustrate, nel corso dell’incontro di dopodomani, dal presidente della Provincia di Sassari Alessandra Giudici, dall’assessore provinciale delle Politiche del Lavoro Salvatore Marino, e dai responsabili tecnici e amministrativi del settore Lavoro della Provincia. La loro presenza sarà anche una buona occasione per tracciare, a distanza di due mesi, un primo bilancio sui risultati prodotti da “Workey2009”, la seconda fiera del Lavoro della Provincia di Sassari.
Nella foto: Alessandra Giudici, presidente della Provincia
Commenti