ABBASANTA – Parte da Abbasanta la “Carta Fondamentale dell’acqua in Sardegna”, il documento che prende spunto dal “Manifesto di Lisbona” e che ha l’obbiettivo di informare e sensibilizzare gli abitanti dell’Isola sull’acqua, bene primario sempre più prezioso.
Lo scopo di “Abbanoa”, organizzatore di tavole rotonde che vedono la partecipazione di scienziati, esperti del settore, studiosi, rappresentanti della stampa e normali cittadini, è trovare in itinere i punti del documento. Al primo incontro, svoltosi ad Abbasanta, hanno partecipato, assieme ad Edoardo Balzarini ed Alessandro Murtas, rispettivamente presidente e direttore generale di Abbanoa, anche Angelo Carta, assessore ai Lavori Pubblici della Regione Autonoma della Sardegna, Bastianino Sannitu, delegato regionale al Turismo, nonché l’archeologa Luisa Salis.
Dopo una mattinata dedicata alla tavola rotonda, l’appuntamento pomeridiano è stato dato al “Teatro di Paulilatino”, dove si è tenuto lo spettacolo “Abba s’abba”. Tra i partecipanti all’evento, il cantante dei “Tazenda” Beppe Dettori, i “Tenores Goine” di Nuoro, il sassofonista Gavino Murgia, il batterista Alessandro Garau, il contrabbassista Salvatore Maltana, il chitarrista Marcello Peghin, il rapper Menhir, la video art di Giacomo Verde, mentre la voce narrante era quella di Gianni Cossu.
Commenti