L’incontro Enasarco, realtà e prospettiva, è in programma nella sede della ConfCommercio
SASSARI - Venerdì 26 giugno, alle ore 15,30, a Sassari, nella sede della “ConfCommercio” di Corso Pascoli, a Sassari, si terrà un incontro sul tema “Enasarco, realtà e prospettive”, per l’analisi del sistema di previdenza integrativa degli agenti e rappresentanti di commercio.
Il convegno, aperto alla partecipazione di tutti gli interessati, è organizzato da Michele Alberti, presidente della “Fnaarc-ConfCommercio” del nord Sardegna. Alberti è anche vicepresidente nazionale della stessa federazione e consigliere d’amministrazione dell’Enasarco.
Interverranno all’incontro, in veste di relatori, i massimi esponenti dell’Enasarco: il presidente Brunetto Boco, che affronterà il tema della situazione e degli sviluppi della previdenza integrativa, il vicepresidente Agostino Petriello, che illustrerà gli aspetti previdenziali connessi agli accordi economici collettivi, mentre in direttore generale Carlo Magi parlerà della gamma di prestazioni previdenziali erogate dall’Enasarco.
L’Enasarco è un ente di diritto privato, soggetto al controllo del Ministero del Lavoro, che opera nel campo della previdenza, formazione e qualificazione degli agenti e rappresentanti di commercio. Amministra attualmente circa quattrocentocinquantamila posizioni contributive ed eroga ogni anno circa centoventimila pensioni e settantamila indennità di risoluzione rapporto. Accanto ai trattamenti pensionistici, l’Enasarco eroga diverse prestazioni integrative, quali, ad esempio, assegni per nascita, borse di studio, soggiorni in località termali e polizze assicurative estese anche ai nuclei familiari.
Durante l’incontro, al termine dello svolgimento delle relazioni, i dirigenti dell’Enasarco risponderanno ai quesiti ed alle richieste di approfondimento degli operatori presenti.
Commenti