Lunedì 29 giugno, le strade di Sassari ospiteranno la manifestazione organizzata da Gioventù Cristiana
SASSARI – “Gioventù Cristiana” torna a far sentire la propria voce a Sassari e richiama l’attenzione del mondo politico ed istituzionale con una fiaccolata in difesa della famiglia. Partirà infatti lunedì 29 giugno, alle ore 20, un corteo che da Piazza Azuni, attraverserà via via Corso Vittorio Emanuele, Piazza Sant’Antonio, Corso Vico e Via XXV Aprile, concludendosi nel piazzale di Santa Maria di Betlem.
All’evento parteciperanno l’associazione “Forum Famiglie” ed i movimenti ecclesiali. A conclusione della manifestazione, il dirigente del movimento promotore, Pietro Serra, concluderà il ciclo d'interventi.
Gioventù Cristiana intende ribadire la necessità e l’urgenza di riconoscere la famiglia come nucleo centrale della società, non solo nell’ottica della vita cristiana, ma anche e soprattutto in quella della vita sociale e civile. Desidera incoraggiare le istituzioni e le forze sociali ad intervenire efficacemente a sostegno delle politiche sociali ed economiche a favore della famiglia naturale, affermando il suo totale dissenso verso qualsiasi iniziativa che possa indebolire la famiglia “naturale” fondata sul matrimonio tra uomo e donna, e liquidando qualsiasi tentativo di confonderla con una pseudo concezione di stampo tradizionale, che lascerebbe spazio ad un suo superamento.
Commenti