Parteciperà anche la Ugl Chimici Sardegna alle otto ore di sciopero programmate per la giornata di oggi, 24 giugno. Manifestazioni a Roma
ALGHERO - Parteciperà anche la Ugl Chimici Sardegna alle otto ore di sciopero programmate per la giornata di oggi, 24 giugno. Alle motivazioni nazionali, lavoratori esposti a licenziamenti, procedure di mobilità, cassa integrazione, delocalizzazioni di produzioni, la Sardegna aggiunge le ulteriori incertezze del futuro della chimica nell’isola, i gravi problemi sulla sicurezza degli impianti e le riqualificazioni degli investimenti Eni.
«Otto ore che serviranno a dare una scossa per poter ricevere risposte concrete, in un settore strategico ma che rischia di inabissarsi gravemente nell’isola lasciando a casa migliaia di famiglie. Sarà necessario un cambio di rotta e un’attenzione maggiore - sottolineano le organizzazioni sindacali di categoria - soprattutto alla sicurezza, per non incorrere nei tragici avvenimenti che hanno avuto la chimica sarda alla ribalta nazionale il mese passato».
Commenti