I problemi della democrazia e informazione dell´Iran al centro degli appuntamenti di domani della manifestazione di Montresta. Alle ore 22 i giornalisti iraniani Ahamad Rafat dell´Adn-Kronos e Bijan Zarmandili, redattore per l´Iran di Limes e collaboratore di Rainews24, incontreranno il pubblico
MONTRESTA - I problemi della democrazia e informazione dell'Iran al centro degli appuntamenti di domani, lunedì 17 agosto, della settima edizione dell'Isola del Teatro. Sul palco della scuola elementare, dopo la messinscena, alle ore 19, di “Urgente con brio”, saggio dal laboratorio tenuto da Diego Invernizzi, si aprirà una finestra sull'Iran.
Alle ore 22 i giornalisti iraniani Ahamad Rafat dell'Adn-Kronos e Bijan Zarmandili, redattore per l'Iran di Limes e collaboratore di Rainews24, incontreranno il pubblico nell'evento “Con l'Iran nel cuore. L'onda verde iraniana contro la repressione e la dittatura”. Durante questa serata, ospitata nell'ambito della sezione festivaliera “L'isola raccontata” curata dalla libreria Ex libris di Cagliari, l'attrice Aurora Simeone leggerà dei passi da “Il meccanico delle rose” di Hamid Ziarati e seguirà, alle ore 23, la proiezione del film “Persepolis” di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud, presentato dal critico cinematografico Elisabetta Randaccio.
Nella foto: una panoramica di Montresta
Commenti