Prosegue la settima edizione della rassegna. Spazio a L’ultimo Mamuthone di Medas
ORANI - Dopo il significativo rinnovamento nella sua ultima edizione, la rassegna “Pantheon”, vetrina consolidata dei migliori spettacoli prodotti in Sardegna, viene riproposta nel periodo estivo all’aperto, con l’ingresso gratuito per il pubblico, nella cornice degli ambienti urbani architettonicamente e culturalmente più pregevoli di Orani.
Il programma della settima edizione della rassegna, come al solito realizzato grazie anche al contributo fondamentale dell’Assessorato Comunale alla Cultura, prevedeva cinque spettacoli: due rappresentazioni della “Compagnia I Barbariciridicoli” e tre produzioni di altre Compagnie ospiti della rassegna.
Dopo l’avvio, il 18 luglio, con uno spettacolo della “Compagnia L’Effimero Meraviglioso” di Sinnai, che ha aperto la rassegna con “Quello che le donne non dicono… meglio non saperlo!”, il secondo appuntamento si è tenuto il 7 agosto, con I Barbariciridicoli, che hanno presentato “Non tutti i ladri vengono per strokkere!”. Il 21 agosto è stata la volta della Compagnia teatrale “Tragodia” di Mogoro, che ha proposto l’esilarante commedia “Sa Domanda”.
Il quarto appuntamento con la rassegna, è in programma venerdì 4 settembre, con la “Compagnia Figli d’Arte Medas”, che presenterà la sua nuova produzione intitolata “L’ultimo Mamuthone”, una favola che la suadente voce di Gianluca Medas, con l’accompagnamento musicale di Andrea Congia alla chitarra, estrapola direttamente da un suo nuovo romanzo, una storia truce e catartica che, raccontando di un mamuthone speciale e di uno spietato issocadore, una sorta di danza per la vita e per la morte, in un mistero sfiorato e rivelato solo ad alcuni iniziati.
Infine, la settima edizione di Pantheon si concluderà il 27 settembre, con la proposta dello spassoso spettacolo di animazione di strada “Masquerada” che la Compagnia I Barbariciridicoli eseguirà in forma itinerante tra le vie e le corti interessate dall’edizione 2009 della manifestazione “Cortes apertas”.
Commenti