ALGHERO – La quarta giornata di andata, ha mutato la vetta del Girone L del campionato di Terza Categoria. Se prima c’era un poker di squadre appaiate al primo posto, ora la compagnia si è dimezzata. Se il Maristella ed il Trinità hanno vinto, la Pietraia ha pareggiato ed il Putifigari ha addirittura perso in casa, nello scontro diretto coi sassaresi.
Il Maristella è andato a vincere 3-2 sul campo dell’Erula, formazione che, alla vigilia, era staccata di un solo punto e puntava decisamente al sorpasso. Così non è stato ed i ragazzi di Stella Maris restano in testa e si preparano al prossimo match, quando ospiteranno in casa i sassaresi dell’Estudiantes, settimi in classifica (proprio alla pari con l’Erula) e reduci dalla vittoria di misura, nel derby contro la Wilier.
Pareggio a reti bianche per la Pietraia, che non è riuscita a sfruttare al massimo il turno casalingo contro l’Ottava, quarta ad un punto dagli algheresi e miglior difesa del torneo. Con questo risultato, la Pietraia perde la vetta della classifica e occupa ora solitaria la terza piazza della classifica, a due punti dalla coppia di testa. Nel prossimo turno, algheresi impegnati a Sassari, contro il Villa Gorizia, attualmente nel quartetto al sesto posto, grazie alla vittoria esterna, 1-4, sul campo dello Sporting Usinesi.
La sfida tra Olmedesi e Treselighes si è conclusa con un pareggio per 1-1. La formazione di casa, è così undicesima e si prepara alla trasferta sassarese, in casa della capolista Trinità, miglior attacco del girone, che nell’ultimo turno ha vinto 5-2 a Putifigari. Impegno interno, invece, per il Treselighes, sesto della classe, che ospiterà il fanalino di coda Sporting Usinesi.
I Risultati della Quarta Giornata:
Atletico Uri – Andrea Doria 3-1
Erula – Maristella 2-3
Estudiantes Sassari – Wilier Sassari 1-0
Olmedesi – Treselighes 1-1
Pietraia – Ottava 0-0
Putifigari – Trinità Sassari 2-5
Sporting Usinesi – Villa Gorizia Sassari 1-4
La Classifica: Maristella e Trinità Sassari 10; Pietraia 8; Ottava e Putifigari 7; Erula, Estudiantes Sassari, Treselighes e Villa Gorizia Sassari 6; Andrea Doria 5; Olmedesi 4; Atletico Uri 3; Sporting Usinesi e Wilier Sassari 0.
Le Partite della Quinta Giornata:
Andrea Doria – Putifigari
Maristella – Estudiantes Sassari
Ottava – Erula
Treselighes – Sporting Usinesi
Trinità Sassari - Olmedesi
Villa Gorizia Sassari – Pietraia
Wilier Sassari – Atletico Uri
Commenti