L’undici di mister Muroni batte il Bosa ed approfitta del pareggio della Nuorese a Nulvi
ALGHERO – Il La Palma Alghero è solitario in vetta alla classifica. Infatti, la vittoria di oggi, 2-1 contro il Bosa, ed il pareggio della Nuorese a Nulvi, tana del Monte Alma, ha permesso agi algheresi di restare primi da soli in testa al Girone B del campionato di Promozione Regionale.
Ma, sul sintetico dell’“Agostino Cataldi” di Santa Maria La Palma, è stato il Bosa ad andare in vantaggio, dopo appena sette minuti, grazie ad un calcio di punizione di Mattiello, che mandava la sfera a sbattere sul palo interno alla destra di Saragato, finendo la sua corsa in rete. Il pareggio è arrivato al 27’: Monti scendeva sulla destra e metteva in mezzo per Cecconello, che superava Tanda con una buona girata al volo.
Nella ripresa, i padroni di casa cercano con insistenza il raddoppio, sciorinando un ottimo gioco, rapido, con palla a terra e schemi. Ma ci vuole una papera di Tanda a dare al La Palma la rete del 2-1. Il portiere ospite para un calcio di punizione di Marceddu, ma si lascia scappare la palla, che è appannaggio di Barneschi, pronto al tap-in vincente. Il Bosa non reagisce e Saragato, con tutta probabilità il miglior portiere della categoria, non deve intervenire se non per interventi di normale amministrazione. Al 79’, l’arbitro Manca annulla una rete di Monti per un fuorigioco apparso ai più molto dubbio, dopo che Cecconello, Oggiano e Mazzette avevano creato l’occasione allestendo un rapido contropiede. Sul finire, in due occasioni, è ancora Cecconello, probabilmente il migliore in campo oggi pomeriggio, a mettere a dura prova le capacità di Tanda.
LA PALMA – BOSA 2-1:
LA PALMA: Saragato, Addis, Arrigo, Marceddu, Barneschi, Urgias, Monti, Derudas, Cecconello, Amadu (10’st Oggiano), Filippo Sanna (11’st Mazzette). Allenatore Giovanni Muroni.
BOSA: Tanda, Fadda, Ledda, Sanna, Sechi, Zanza, Mattiello, Cubeddu, A.Cossu, S.Cossu, D’Antoni. Allenatore Porqueddu.
ARBITRO: Antonello Manca di Ittiri.
RETI: 7’ Mattiello, 27’ Cecconello, 13’st Barneschi.
I Risultati dell’Ottava Giornata:
Buddusò – Ghilarza (giocata sabato) 0-1
Porto Rotondo – Lauras (giocata sabato) 1-3
Abbasanta – Fonni 2-2
La Palma – Bosa 2-1
Lanusei – Borore 3-0
Monte Alma Nulvi – Nuorese 0-0
Tempio – Latte Dolce 4-1
Usinese – Ilvamaddalena 1-2
La Classifica: La Palma 19; Ghilarza e Tempio 18; Nuorese 17; Lauras 13; Latte Dolce 12; Porto Rotondo 11; Fonni, Lanusei e Monte Alma Nulvi 10; Borore, 9; Abbasanta ed Usinese 8; Bosa e Buddusò ed Ilvamaddalena 5.
Le Partite della Nona Giornata:
Borore - Tempio
Bosa - Usinese
Fonni - Buddusò
Ghilarza – Porto Rotondo
Ilvamaddalena - Lanusei
Latte Dolce - Abbasanta
Lauras – Monte Alma Nulvi
Nuorese – La Palma
Commenti