Importante occasione offerta a tutti gli operatori turistici per “toccare con mano il prodotto Alghero”
Presentato stamattina il Work Shop che per tre giorni ospiterà numerosi tour operator provenienti da Spagna, Germania, Inghilterra ed Estonia.
Alla cerimonia inaugurale tenuta dal Sindaco Marco Tedde, dall’Assessore al turismo Angelo Angius e dall'Assessore allo Sviluppo Economico Franco Simula, presso la sala congressi dell'Hotel Carlos V, hanno partecipato numerosi ospiti stranieri e titolari di aziende turistiche locali.
Tedde, dopo aver dato il benvenuto a tutti i partecipanti e dopo aver presentato la città descrivendone le peculiarità culturali, storiche e linguistiche, ha sottolineato l'importanza dell'evento, un'occasione che viene offerta a tutti gli operatori turistici per “toccare con mano il prodotto Alghero”, più vicino grazie anche ai collegamenti low cost di Ryanair.
«Scopo di questo incontro -ha affermato Tedde- è quello di cercare di uscire dai nostri confini naturali di isola (catalana) nell’isola. Paradossalmente -continua il Sindaco- abbiamo scelto come via di fuga quella di far arrivare da noi gli operatori turistici».
Subito dopo la cerimonia inaugurale sono iniziati gli incontri fra tour operator e albergatori che dureranno, visto il numero dei partecipanti, fino a tarda sera.
Domani invece sarà il giorno delle visite guidate, e gli albergatori mostreranno le proprie strutture ricettive.
Sabato si concluderà l’incontro e sarà quindi il momento di fare i primi bilanci. La speranza è quella di potenziare il flusso turistico straniero e allungare una stagione turistica che ancora risulta troppo breve.
Commenti