Il Presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ieri sera ha incontrato i segretari generali regionali delle organizzazioni sindacali per avviare una nuova fase di confronto
CAGLIARI - Il Presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ieri (martedì)sera ha incontrato nella sala Giunta di viale Trento i segretari generali regionali delle organizzazioni sindacali, per avviare una nuova fase di confronto sulle tematiche del lavoro e dello sviluppo. I sindacati hanno presentato un documento unitario di proposte, sintetizzato in quindici pagine, che il Presidente Cappellacci ha accolto «con estremo interesse, in quanto si tratta di un contributo concreto».
Il Presidente ha annunciato che coinvolgerà subito la Giunta regionale nell’esame del documento, in vista di un prossimo incontro collegiale operativo. «Occorrono i contenuti per dare forza alla nostra piattaforma programmatica. Continueremo ad ascoltare le istanze dei singoli territori, pur senza perdere di vista la prospettiva più generale: la frantumazione delle problematiche conduce a una via senza sbocchi, e la Sardegna non può permettersi perdite di tempo e di opportunità».
Cappellacci ha espresso apprezzamento in merito all’ipotesi di un percorso condiviso tra istituzioni e forze sociali. All’incontro, durato due ore, hanno presenziato anche gli assessori regionali del Lavoro, Franco Manca, e della Programmazione, Giorgio La Spisa.
Nella foto: Il Governatore Ugo Cappellacci
Commenti