Promuove il settore lapideo fino al 26 novembre, in occasione della "Big Five", la principale manifestazione fieristica nel settore dell’edilizia e dei materiali da costruzione che si tiene in Medio‐Oriente
ALGHERO - La Regione Sardegna promuove il settore lapideo a Dubai dal 23 al 26 novembre in occasione della "Big Five", la principale manifestazione fieristica nel settore dell’edilizia e dei materiali da costruzione che si tiene in Medio‐Oriente. Intenzione della Regione Sardegna è rafforzare i rapporti con gli Emirati Arabi Uniti nel campo della cooperazione economica, del commercio, degli investimenti, della promozione turistica e delle relazioni culturali.
La missione si è posta l’obiettivo di far conoscere agli ospiti internazionali, architetti e importatori, le caratteristiche e i potenziali impieghi delle principali tipologie di pietre, dai marmi ai graniti. La Regione Sardegna, rappresentata dal consigliere regionale Franco Mula, prova a spingere le pietre oltre i confini nazionali, promuovendo un progetto interregionale di promozione del settore lapideo, coordinato dall’CE.
All’iniziativa, oltre alla Sardegna, hanno aderito il Veneto, la Liguria, la Toscana, la Puglia e la Sicilia. Si tratta di una mostra immagine, intitolata “I giardini di pietra” che intende valorizzare i materiali attraverso una comunicazione che esalta gli usi innovativi degli stessi e le peculiarità dei territori da cui provengono.
«L’evento - ha affermato Franco Mula - rappresenta un’importante occasione per incontrare gli operatori internazionali, promuovere e dare visibilità a prodotti che consideriamo dei veri e propri gioielli di terra sarda, anche in considerazione dei positivi rapporti commerciali esistenti tra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti nel settore dei materiali lapidei». Tra gli imprenditori sardi sono presenti Sardegna Marmi di Orosei, S.I.M.G. di Buonfigli e la Marmi Daino Real.
Commenti