Momenti di tensione fra operai e Forze dell´Ordine a Roma, in Piazza Barberini, durante la manifestazione dei lavoratori dell´Alcoa di Portovesme. Sindacalista all´ospedale colpito da malore
ROMA - Momenti di tensione fra operai e Forze dell'Ordine a Roma, in Piazza Barberini, durante la manifestazione dei lavoratori dell'Alcoa di Portovesme. Un tentativo di deviazione dal percorso autorizzato, davanti all'ambasciata americana, ha causato il duro faccia a faccia fra manifestanti e agenti della pubblica sicurezza che, già schierati in assetto anti-sommossa, hanno bloccato la strada.
Negli scontri con i poliziotti ha avuto la peggio un sindacalista, che è stato trasportato d'urgenza in ospedale a causa di un colpo alla testa. Dalla Sardegna si chiede l'immediato rilancio dell'industria e lo stop alla cassa integrazione continua dei lavoratori.
Presenti alla manifestazione il Governatore Ugo Cappellacci e la presidente del consiglio regionale Claudia Lombardo, oltre a numerosi consiglieri regionali e parlamentari sardi. «Questa dell'Alcoa non è una vertenza della Sardegna, ma dell'Italia a difesa del suo apparato produttivo e, soprattutto, di quelle produzioni strategiche per qualsiasi programmi di sviluppo», ha precisato il presidente Cappellacci.
Nella foto: un momento della manifestazione di oggi a Roma
Commenti