Gli algheresi, sconfitti dal Tissi per 3-2, cadono al penultimo posto in classifica
ALGHERO – Dura sconfitta per l’Audax Algherese che in questa undicesima giornata scende in classifica al penultimo posto. Dietro la squadra di mister Riu solo la Romangia a quota zero punti. Lo Stintino, vincendo contro il fanalino di coda, si posiziona al terzultimo posto della classifica generale lasciando gli algheresi in brutte acque. Contro il Tissi la squadra catalana non trova la vittoria tanto cercata e sperata. Alla fine la spuntano i locali con un gol di misura infliggendo, così, un nuovo ko agli avversari algheresi. Non è certamente un periodo facile per i catalani che non riescono ancora a ritrovarsi. Questa settima sconfitta oltre che sulla classifica peserà soprattutto sul morale dei giocatori.
Nel primo tempo gli algheresi sono troppo spenti per mettere paura agli avversari e allora ci pensano quest’ultimi a sferrare da subito i primi colpi del ko catalano. Dopo le conclusioni velleitarie alla fine del primo tempo, esattamente al 40’, arriva il vantaggio dei padroni di casa. L’arbitro concede una punizione al Tissi, Cuccu si incarica della battuta e offre la palla gol al compagno Schirra il quale tenta la conclusione, ma Demontis non si fa sorprende e respinge prontamente la sfera. Quest’ultima resta in area e senza esitazioni Rassu si avventa per primo sulla palla e sblocca in questo modo il risultato.
Nei primi minuti della ripresa gli algheresi subiscono e basta. I locali scendono in campo con la voglia di chiudere definitivamente la partita e al 7’ raddoppiano con Schirra che trova finalmente il gol in più circostante cercato. La squadra di mister Riu, nonostante i cambi, subisce il colpo e non riesce a costruire un’azione pericolosa di gioco. La terza rete non tarda ad arrivare, infatti al 17’ è Chessa a offrire maggiore spettacolo al pubblico presente.
A questo punto il match potrebbe anche definirsi concluso. In parte lo è, visto il risultato finale, ma gli algheresi non ci stanno a subire una sconfitta così pesante e allora rialzano un po’ la testa e accorciano le distanze con Galleri che trova il tap-in vincente in area di rigore. La seconda rete per gli ospiti arriva al 35’. Dalla distanza Enna segna una marcatura davvero bella anche se alla fine dei conti il match termina con gli algheresi che subiscono un’altra pesante sconfitta.
CALCIO TISSI – AUDAX ALGHERESE 3-2
TISSI: Caneo, Marongiu, Dedola. Scanu, Masia, Rassu,Piras, Chessa, Palmas (30’st Sancis), Cuccu (35’st De Renzi), Schirra (43’st Carta). Allenatore Palmas.
AUDAX ALGHERESE: Demontis, Galleri, Puledda (22’st Falchi), Dore, Alfonso (12’st Manai), Erre (5’st Monte), Malfitano, Enna, Mulas, Moccia, Soggiu. Allenatore Riu.
ARBITRO: Niedda di Ozieri.
RETI: 40’ Rassu, 7’st Schirra, 17’st Chessa, 26’st Galleri, 35’st Enna.
I Risultati dell’Undicesima Giornata:
Baja Sardinia – Ardara 3-2
Berchidda – Santa Teresa 1-0
Laerru – Malaspina 0-0
Ozierese - Funtanaliras Monti 2-2
Plubium Ploaghe – Golfo Aranci 1-1
Sassari – Codrongianus 1-1
Stintino – Romangia Sorso 2-0
Tissi – Audax Algherese 3-2
La Classifica: Laerru e Ozierese 21; Ardara e Malaspina 20; Codrongianus 19; Sassari 17; Golfo Aranci e Baja Sardinia 16 , Funtanaliras Monti, Berchidda e Plubium Ploaghe 15; Tissi 14; Santa Teresa 12; Stintino 10; Audax Algherese 8; Romangia Sorso 0.
Commenti