Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloManifestazioni › Cap d´Any 2010, festa fino al 9 gennaio
Red 7 dicembre 2009
Cap d´Any 2010, festa fino al 9 gennaio
Presentato in comune il Capodanno di Alghero. Tante le iniziative, tra cui 12 concerti all’aperto, 16 spettacoli di arte da strada


ALGHERO - Complessivamente 100 appuntamenti a partire da domani, 8 dicembre, sino al 9 gennaio 2010. Tante le iniziative, tra cui 12 concerti all’aperto, 16 spettacoli di arte da strada, 4 mostre per oltre 25 giornate, 4 concerti e giochi per bambini, 3 spettacoli teatrali di musica, installazioni e mostre all’aperto, e il presepio vivente.
Al nutrito programma legato alla valorizzazione delle diverse forme artistiche locali si mescolano sonorità ed espressioni musicali differenti, come quelle del concerto della notte di San Silvestro, che vedrà sul palco Alex Britti & Edoardo Bennato, e la Disco Music degli anni settanta dei Disco Inferno per ballare tutta la notte.

Dopo 14 anni di appuntamenti, che hanno visto la partecipazione attiva di tutta la città, si vuole oggi celebrare il Cap d’any a l’Alguer come l’Evento del Capo d’Anno di Sardegna, simbolo di qualità e di accoglienza in una città dove la festa è sinonimo di vacanza. Si rafforza così la collaborazione fra enti e associazioni locali per rendere l’appuntamento del Cap d’Any a l’Alguer come il “Capo d’Anno di Sardegna”.

Le attività di spettacolo, di musica, di danza e di animazione si svolgono lungo le vie e nelle piazze del Centro storico, nel Teatro Civico, nell’ex Circolo Marinai, nell’area portuale e nelle Chiese. Sono stati coinvolti molti artisti, associazioni culturali, corali, musicisti, artisti locali, consorzi e confederazioni di commercianti: la Confcommercio, il Centro Commerciale Naturale Alghero in Centro, l’Associazione Jana Project, l’Associazione Area, l’Associazione la Sorgente, la Banda Musicale, il Coro Polifonico, Associazione Dea Madre,la Nuova Piccola Compagnia, l’Associazione Primigenia, l’Istituto Musicale G. Verdi, l’Associazione il Filodeldiscorso, l’Associazione Panta Rei, Gruppo musicale I Soliti Ignoti, artisti di Piazza Santa Croce, l’Associazione Una Mano Tesa, la Caritas, l’Associazione Alghero Grandi Eventi, l’Associazione Impressioni e la Banda delle Pesti.

Anche le attività commerciali, i wine bar, i ristoranti, i Pub e i locali di intrattenimento sono coinvolti, in collaborazione con l’Associazione Alghero Grandi Eventi, in occasioni di scoperta e riscoperta della Città attraverso spettacoli musicali, arti visive, serate di animazione con DJ, incontri enogastronomici, dove l’identità culturale, storica ed economica del territorio costituisce risorsa fondamentale per la valorizzazione della Città.

Una grande festa per intrattenere i cittadini, i visitatori e instaurare un dialogo culturale forte che partendo da Alghero diffonde i suoi saperi, i suoi colori e i suoi profumi oltre mare, tenendo ben presenti gli elementi di attrazione, le possibilità di contaminazione e sperimentazione per rafforzare le proprie radici e valorizzare il sistema di accoglienza.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)