Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaLavoro › Lavoro, sit-in di protesta a Cagliari
Red 9 dicembre 2009
Lavoro, sit-in di protesta a Cagliari
Per sollecitare l’adozione di provvedimenti di legge che consentano di accompagnare alla pensione quei lavoratori, attualmente in Cig e mobilità in deroga, la cui ricollocazione nel mercato del lavoro appare difficile e problematica


CAGLIARI - Giovedì 10 dicembre si terrà a Cagliari, sotto il palazzo del Consiglio regionale, un sit-in di protesta per sollecitare l’adozione di provvedimenti di legge che consentano di accompagnare alla pensione quei lavoratori, attualmente in Cig e mobilità in deroga, la cui ricollocazione nel mercato del lavoro appare difficile e problematica.

Si tratta di quei lavoratori espulsi dal processo produttivo a seguito della chiusura degli impianti, Scaini, Cartiera, Legler etc., che oggi si ritrovano senza un posto e senza un’azienda a cui ritornare. Lavoratori che hanno più di 50 anni ed incontrano difficoltà immense per trovare un posto di lavoro.

L’iniziativa è stata promossa da Cgil Cisl e Uil che intendono in tal modo richiamare la politica sarda e le istituzioni regionali ad una diversa attenzione verso le problematiche del lavoro isolano. Nell’occasione le Segreterie Regionali chiederanno un incontro con i Capi Gruppo in Consiglio per illustrare le richieste e contestualmente chiedere l’adozione in Finanziaria di un provvedimenti specifici.

Foto d'archivio
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)