Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Promozione: La Palma, vittoria ed emozioni
Antonio Burruni 13 dicembre 2009
Promozione: La Palma, vittoria ed emozioni
Gli algheresi vincono 4-3 in trasferta, ma rischiano la rimonta del Porto Rotondo. Alla mezz’ora esatta, il La Palma è passato in vantaggio grazie ad un calcio di punizione telecomandato di Serra dal limite dell’area


ALGHERO – Il la Palma prosegue il suo ottimo campionato, vincendo 4-3 nell’anticipo del campionato di Promozione Regionale, disputato ieri sul campo del Porto Rotondo. La formazione di Giovanni Muroni, continua a fare un campionato d’alta classifica, con giovani di prospettiva.

Alla mezz’ora esatta, il La Palma è passato in vantaggio grazie ad un calcio di punizione telecomandato di Serra dal limite dell’area. Ma il vantaggio dura solo sei minuti, perché Secchi, su corner battuto da Fera, incorna la rete dell’1-1. Ma gli algheresi vogliono la vittoria, ed in apertura di ripresa è Derudas, dopo una rimessa laterale di Elias Nieddu, a battere Deriu con una sventola dai trenta metri. Al 58’, Serra salta due uomini e insacca la rete del 3-1 dai diciotto metri. Ma Serra non si accontenta e, cinque minuti dopo, completa la sua tripletta personale, mettendo in rete un cross di Cherchi che aveva prodotto un’amnesia difensiva dei locali. Match chiuso, ma ci pensa Mannu a renderlo vivo fino all’ultimo, realizzando una doppietta in tre minuti, tra l’87’ ed il 90’, con due reti d’astuzia.

PORTO ROTONDO - LA PALMA 3-4:
PORTO ROTONDO: Deriu, Secchi, Primitivo, Caccia, Marini (24’st A.Atzori), Ciaddu, R.Atzori (16’st Mannu), Merone, Degortes, Fera, Piccinnu (26’st Manzottu). Allenatore Fabrizio Fermanelli.
LA PALMA: Saragato, Elias Nieddu (29’st Cabras), Addis, Marceddu, Barneschi, Urgias, Monti, Derudas, Cherchi, Serra (22’st Amadu), Mazzette (26’st Alessandro Nieddu). Allenatore Giovanni Muroni.
ARBITRO: Pazzona di Sassari.
RETI: 30’ Serra, 36’ Secchi, 4’st Derudas, 13’st Serra, 18’st Serra, 42’st Mannu, 45’st Mannu.
Commenti
11/5/2026
Si chiude con una sconfitta e con l’amaro addio alla Prima Categoria la stagione della Fc Alghero, superata in trasferta dal Badesi con il punteggio di 3-2 al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)