Il Consiglio Provinciale di Sassari ha approvato all´unanimità l´Ordine del Giorno a sostegno dei lavoratori dell’Associazione Regionale Allevatori della Sardegna per il loro inserimento nell´Agenzia Laore
SASSARI - Nella seduta di lunedì, il Consiglio Provinciale di Sassari ha approvato all'unanimità l'Ordine del Giorno a sostegno dei lavoratori dell’Associazione Regionale Allevatori della Sardegna (Aras) che richiedono da tempo l'applicazione corretta della legge reg. 3/2009 per il loro inserimento nell'Agenzia Laore.
Il documento, presentato dal Consigliere Alba Canu, è stato sottoscritto da numerosi rappresentanti dei diversi schieramenti politici. I Lavoratori con le Organizzazioni Sindacali unitarie hanno già effettuato una giornata di sciopero lo scorso 17 novembre ottenendo in quell'occasione la convocazione di un Tavolo inter assessoriale con la Giunta Regionale.
Nell'incontro, tenutosi il 4 dicembre a Cagliari, non si sono ottenuti risultati esaustivi del problema e si è rinviata la questione ad ulteriori incontri a data da destinarsi. «Con l'Odg, i Consiglieri sollecitano un incontro con la Regione - si legge nel documento - e sottolineano che il personale Aras, costituito da zootecnici, veterinari, analisti, informatici ed amministrativi per un totale di circa 300 unità, rappresenta un patrimonio di esperienza e professionalità che si rischia di compromettere».
Commenti