Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaAmbienteManifestazioni › "Black and White Christmas" a Sassari
S.A. 21 dicembre 2009
"Black and White Christmas" a Sassari
Proseguono gli appuntamenti dedicati al sacro che l’Amministrazione Comunale di Sassari ha scelto per celebrare il Natale. Concerti e spettacoli curati dalla Cooperativa Teatro e/o Musica


SASSARI - Questa sera (lunedì) alle 21 al Duomo di S. Nicola proseguono gli appuntamenti dedicati al sacro che l’Amministrazione Comunale di Sassari ha scelto per celebrare il Natale. I concerti e gli spettacoli del progetto “Il Natale degli Angeli”, ideato e realizzato dalla Cooperativa Teatro e/o Musica, si svolgeranno nei luoghi simbolo della città di Sassari consolidando una tradizione nata da alcuni anni.

Legando l’ispirazione religiosa e musicale a tradizioni diverse, colta e popolare, religiosa e profana, gli Angeli saranno il filo conduttore di tutti gli appuntamenti. Nel concerto di questa sera per coro, strumenti e voci recitanti “Anghelos Cantade” saranno protagonisti anche due bambini uno italiano, Simone Azzu e uno di origine nigeriana, Emanuel Destiny Boakye oltre all’attrice Marina Serra. Le tre voci leggeranno alcuni testi sul tema dell’accettazione dello straniero e del bisognoso.

Con questa manifestazione, Sassari celebra il terzo appuntamento del “Black and White Christmas”: un “Natale in bianco e nero” a dimostrazione del fatto che esistono realtà dove le comunità di immigrati convivono serenamente e pacificamente. Un piccolo segnale per l’integrazione e contro il razzismo per rimarcare che le differenze culturali, religiose, etniche, sono un valore aggiunto di una società moderna.

Domani l’appuntamento è alle ore 21 nella chiesa di S. Maria in Betlem con i Gospel del Voices of Deliverancee Choir. Anche in queste occasioni Sassari ha dimostrato grande attenzione verso i concerti Gospel con una partecipazione attiva per un genere, che pur appartenendo ad un’altra cultura e tradizione, viene accettato e accolto con grande entusiasmo.

Mercoledì alle ore 21 nella chiesa di S. Giacomo ultimo titolo in cartellone: “ Il libro degli Angeli. Canzoni e poesie per un libro sonoro”. Da queste suggestioni nasce il progetto “Il Libro degli Angeli”, proposto da una formazione inedita e originale che recupera la tradizione per realizzare una musica dai toni celestiali che può contare sulla splendida voce di Patrizia Laquidara artista siciliana di grande talento.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)