Una non-stop di eventi per la notte del 26 dicembre. In questa undicesima edizione si presenta con una nuova formula, una sorta di viaggio, lungo una notte, tra musica, letteratura cinema, video e fotografia
BERCHIDDA - Una non-stop di eventi per la notte del 26 dicembre: "Altri tempi" è il titolo dell'appuntamento natalizio di Berchidda che da sempre ospita rassegne legate principalmente al cinema, con incursioni nella musica, teatro ed arti performative. In questa undicesima edizione intitolata “Shortime overnight” si presenta con una nuova formula, una sorta di viaggio lungo una notte, tra musica, letteratura cinema, video e fotografia.
La manifestazione si svolgerà negli spazi suggestivi dell’ex-caseificio “La Berchiddese”, una struttura industriale in disuso che si rivela ideale teatro di creatività, sperimentazione ed innovazione. Questa “puntata zero” di Shortime overnight nasce grazie al lavoro dei volontari dell’associazione culturale Time in Jazz che, dalla programmazione fino alla realizzazione dell’evento, hanno creato uno spazio di idee e proposte culturali che prosegue e prolunga il progetto del festival estivo.
Si inizia alle ore 19.30 con la presentazione del libro “Musica dentro” di Paolo Fresu, in compagnia dell’autore e di Giuseppe Meloni. Segue a partire dalle 20.30 uno spazio dedicato al cinema a cura della Società Umanitaria di Alghero con "Noir la nuit, blanche pour rire", una carrelata di cinema comico dalle origini: da Buster Keaton ai Fratelli Marx, passando per Chaplin e Stanlio e Ollio. Alle 22.00 in scena la musica di: Paolo Fresu, Antonio Meloni, Domenico Delrio, con Antonello Mura, Marcello Marrosu e Antonello Muscas. Alle ore 23.00 "Trees of mint", in collaborazione con Here I Stay. Infine, all'1.00 dj set con Mastrone, Contemporaneamente sarà visitabile un progetto di arti visive:
"L’acqua nella rete viaggio nell’universo di youtube alla ricerca dell’acqua" e un "Focus on Time in Jazz 2009: Immagini da un festival"
Nella foto: Un'esibizione del trombettista Paolo Fresu
Commenti