Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Calcio: Novità Alghero, tra mercato e dirigenza
Antonio Burruni 28 dicembre 2009
Calcio: Novità Alghero, tra mercato e dirigenza
I giallorossi hanno ormai quasi perfezionato l’acquisto dell’ex torresino Molino. Offerte per Demartis e per gli svincolati Cirina e Farrugia. Intanto, ufficializzato il nuovo organigramma societario


ALGHERO – La pausa per le festività natalizie, non ferma le operazioni per rafforzare le rose delle società. Infatti, i dirigenti lavorano febbrilmente a trecentosessanta gradi sul mercato, tra necessità di economizzare le spese e monetizzare al meglio le cessioni, alla ricerca di occasioni importanti.

Ormai acquisto quasi concluso per Daniele Molino, centrale ex della Torres e, sotto la guida di mister Ninni Corda, del Tempio. Ed un compagno di Molino, ai tempi dell’Olbia, potrebbe rafforzare il pacchetto arretrato dell’Alghero: Pietro Varriale, reduce dall’esperienza con al Sangiuseppese.
Pare invece tramontata la notizia di un interessamento del Figline Valdarno, ambiziosa società toscana, sull’esterno destro Giacomo Demartis. Il centrocampista pare infatti intenzionato a rimanere per l’intera stagione in Riviera del Corallo.

Intanto, i due svincolati dalla società giallorossa per motivi disciplinari, Simone Cirina e Massimiliano Farrugia, stanno vagliando diverse offerte. Il forte centrale difensivo, potrebbe rimanere nel Girone A del campionato di Seconda Divisione Lega Pro, accasandosi con la Villacidrese del mister algherese Bernardo Mereu, oppure rientrare in Gallura, ma sull’isola di Tavolara, scendendo di categoria e disputando la Serie D. L’attaccante laziale, invece, dopo aver ricevuto le offerte proprio del Tavolara e della Viterbese, sta vagliando anche la proposta del Messina, nobile decaduta in D.

Intanto, è stata ufficializzata l’uscita dal Consiglio d’Amministrazione degli ormai ex dirigenti Vittore Accardo, Riccardo Giorico, Ezio Pittalis e Giuseppe Sechi. Ora, Corrado Sanna è a tutti gli effetti il nuovo presidente dell’Alghero, di cui ora va a ricoprire anche il ruolo di amministratore unico, mentre Mauro Parsani è il direttore generale del sodalizio giallorosso.

Nella foto: Corrado Sanna, presidente dell’Alghero
Commenti
11/5/2026
Si chiude con una sconfitta e con l’amaro addio alla Prima Categoria la stagione della Fc Alghero, superata in trasferta dal Badesi con il punteggio di 3-2 al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)