Il segretario territoriale Ugl Chimici, Simone Testoni, da Porto Torres dove si è recato ieri ha espresso la sua solidarietà e quella del suo sindacato ai lavoratori della Vinyls che hanno occupato nuovamente la Torre Aragonese
PORTO TORRES - Il segretario territoriale Ugl Chimici, Simone Testoni, da Porto Torres dove si è recato ieri (giovedì) ha espresso la sua solidarietà e quella del suo sindacato ai lavoratori della Vinyls che hanno occupato nuovamente la Torre Aragonese davanti al porto.
«Il rischio è serio, -sottolinea Testoni,- perché la chiusura definitiva della Vinyls Italia significherebbe, molto probabilmente, la fine della chimica in Sardegna». L'occupazione dovrebbe andare avanti sino allo sciopero generale del Petrolchimico e del territorio previsto per la prossima settimana. Anche la Segreteria Territoriale dell’ Ugl Chimici di Sassari - fa sapere - che è in programma una mobilitazione dei lavoratori dell’impianto di Porto Torres, insieme agli altri sindacati e a tutti gli esponenti delle istituzioni locali e provinciali.
«La priorità è quella di salvaguardare l’occupazione in un periodo critico come quello in cui ci troviamo ora e per fare ciò - ha sottolineato Testoni - metteremo in campo tutto il nostro impegno e le nostre risorse. Siamo vicini ai lavoratori che stanno manifestando in queste ore e alle loro famiglie».
Commenti