La formazione algherese, ha subito la rete della sconfitta, a dieci minuti dalla fine, in posizione di fuorigioco più che sospetta. I tre punti vanno al Malaspina, che ha vinto per 2-1 e prosegue la sua rincorsa alla vetta
ALGHERO – Sconfitta per l’Audax Algherese, nella sedicesima giornata del Girone D del campionato di Prima Categoria. I tre punti vanno al Malaspina, che ha vinto per 2-1 e prosegue la sua rincorsa alla vetta della classifica. Al “Pino Cuccureddu”, si sfidavano infatti la penultima contro la terza, ma le differenze di classifica, non si sono palesate in chiare differenze di gioco.
La partita si accende dopo venti minuti. Setti batte un calcio di punizione dalla tre quarti, la palla arriva a Fiori, che ci prova al volo, ma Demontis para. Un minuto dopo, Moccia parte in contropiede e suggerisce per Mulas, ma la sua conclusione è bloccata da Vargiu. Al 25’, Malfitano riceve palla da Soggiu, salta due uomini e costringe il portiere ad un intervento salva risultato. Undici minuti dopo, arriva la prima rete ospite. In area algherese si accende una mischia, la palla si ferma su una pozzanghera all’altezza del dischetto e Maccioccu, che era andato a terra in un precedente contrasto, ha il tempo di rialzarsi e di insaccare.
Al rientro dagli spogliatoi, l’Audax cerca il pareggio e lo trova dopo quattro minuti. Malfitano batte subito un calcio di punizione dal lato corto di sinistra dell’area avversaria, arriva Puledda e con un preciso pallonetto, supera tutti e manda la palla nell’angolino del palo più lontano. A dieci minuti dal termine, arriva la rete che decide il match. Un gol pesantemente condizionato da una posizione di fuorigioco non rilevata dall’arbitro Deriu, che non sanziona la posizione di Sanna, pescato sulla sinistra da Baldino, che partendo da posizione irregolare, si invola verso Puledda e lo batte. Nel secondo minuto di recupero, il Malaspina potrebbe centrare il tris, ma Setti, a porta vuota, calcia incredibilmente sul fondo.
AUDAX ALGHERESE – MALASPINA 1-2:
AUDAX ALGHERESE: Demontis, Puledda, Riu, Tedde, Pavan, Erre (11’st Manai), Malfitano, Piras (33’st Falchi), Mulas, Moccia (16’st Monte), Soggiu. Allenatore Marco Riu.
MALASPINA: Vargiu, Amedeo Sanna, Pittalis, Dettori, Maccioccu, Setti, Marongiu, Peana, Fiori, Sanna, Nurfis (22’st Baldino). Allenatore Francesco Arca.
Arbitro: Sandro Deriu di Ittiri.
36’ Maccioccu, 4’st Puledda, 35’st Sanna.
I Risultati della Sedicesima Giornata:
Ardara – Santa Teresa 2-1
Audax Algherese – Malaspina 1-2
Baja Sardinia Romangia Sorso 2-3
Berchidda – Stintino 4-3
Codrongianos – Funtanaliras Monti 2-0
Ozierese – Plubium Ploaghe 3-0
Sassari – Golfo Aranci 2-2
Tissi - Laerru 2-3
La Classifica: Laerru 33; Codrongianos 31; Malaspina ed Ozierese 30; Ardara 28; Berchidda, Plubium Ploaghe e Sassari 24; Baja Sardinia e Funtanaliras Monti 23; Golfo Aranci 20; Tissi 16; Santa Teresa 15; Stintino 14; Audax Algherese 11; Romangia Sorso 3.
Le Partite della Diciassettesima Giornata:
Funtanaliras Monti – Ardara
Golfo Aranci – Audax Algherese
Malaspina – Codrongianos
Laerru – Ozierese
Plubium Ploaghe – Berchidda
Romangia Sorso – Sassari
Santa Teresa – Tissi
Stintino – Baja Sardinia
Nella foto: Marco Riu, allenatore dell’Audax Algherese
Commenti