Il Presidente della Regione dall’assemblea organizzata dalle Rsu Alcoa a Portovesme, chiede l´attivazione di un tavolo nel Ministero per definire la controversia con la multinazionale americana
CAGLIARI - «Chiederemo subito l'attivazione del tavolo presso il Ministero dello Sviluppo Economico, affinché Alcoa sia chiamata una volta per tutte a dare risposte chiare circa il futuro dell'impianto di Portovesme». Sono le parole del Presidente della Regione, Ugo Cappellacci, che in questo momento sta partecipando all’assemblea organizzata dalle Rsu Alcoa a Portovesme.
«Qualora dovesse emergere in via definitiva l'intenzione scellerata di dismettere lo stabilimento - ha continuato il Presidente - l'impresa sappia a quali conseguenze va incontro: chiederemo noi per primi che venga escussa la fideiussione; in più, questa mattina ho dato mandato all'Agenzia Regionale per l'Ambiente di fare un check-up completo delle conseguenze ambientali dell'attività della multinazionale, affinché quest'ultima sia eventualmente chiamata a risponderne».
«Siamo al fianco dei lavoratori - ha concluso Cappellacci - e sosterremo anche le azioni di mobilitazione, che devono essere il più possibile unitarie».
Commenti