Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaEconomiaLavoro › Alcoa, nuova mobilitazione a Roma
S.A. 12 gennaio 2010
Alcoa, nuova mobilitazione a Roma
I lavoratori Alcoa hanno confermato la nuova protesta che andrà in scena a Roma il prossimo venerdì per scongiurare la fermata degli impianti di Portovesme. Intanto l´azienda americana si è riservata di decidere sulle proposte del Governo dopo il 25 gennaio


PORTOVESME - I lavoratori Alcoa hanno confermato la nuova protesta che andrà in scena a Roma il prossimo venerdì per scongiurare la fermata degli impianti di Portovesme. Ieri (lunedì) nell'assemblea tenutasi in fabbbrica hanno partecipato il Governatore Ugo Cappellacci e la Presidente del Consiglio Regionale, Claudia Lombardo, che hanno sostenuto le nuove azioni di lotta.

Un tavolo immediato al ministero dello Sviluppo Economico e un atteggiamento chiaro da parte della multinazionale americana: queste sono le richieste avanzate nell'incontro. I tempi sono stretti, la procedura di cassa-integrazione dovrebbe durare 25 giorni, dopodichè l'azienda deciderà sulle proposte del Governo per l'abbattimento dei costi energetici.

Resta ferma nel fronte istituzionale-sindacale la decisione di salvare l'industria sarda e in questo caso il settore dell'alluminio, anche prendendo in considerazione la possibilità che Alcoa lasci. «Il nostro obiettivo è salvare gli impianti e i posti di lavoro, non importa se con o senza Alcoa» dicono dai sindacati.

Nella foto: La protesta a Roma dei lavoratori Alcoa
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)