Un tavolo Regione-Insar-Sindacati per scongiurare la messa in mobilità collettiva di tutti i lavoratori dell’Insar SpA. E’ la richiesta di Cgil e Cisl all’Assessore del Lavoro Franco Manca
CAGLIARI - Un tavolo Regione-Insar-Sindacati per scongiurare la messa in mobilità collettiva di tutti i lavoratori dell’Insar SpA. E’ la richiesta di Cgil e Cisl all’Assessore del Lavoro Franco Manca, per tutelare i posti di lavoro nell'azienda.
Il forte e deciso intervento regionale è tanto più necessario in quanto, da oltre un anno, gli inquilini del palazzo di viale Trento sanno di dover intervenire nella partita Insar Spa. «Sarebbe bastato un provvedimento legislativo in Finanziaria 2010, per altro ancora possibile, per ricollocare in house, come fatto in altre regioni, Insar Spa» sostengono dal sindacato.
«Solo la Regione può decidere il destino di 28 tecnici. Il prossimo 8 febbraio scade il termine ultimo per la procedura di licenziamento collettivo - scrivono i segretari di Cgil e Cisl - confermiamo la disponibilità ad una ristrutturazione e riorganizzazione dell'azienda, ma decisamente contrari a ogni forma di licenziamento collettivo».
Commenti