Continuano le manifestazioni in tutta la Sardegna. Sandro Pilleri, Segretario Regionale Ugl, si recherà a Porto Torres presso la Torre Aragonese, in questi giorni divenuta simbolo della protesta degli operai della Vinyls
PORTO TORRES - Lunedì 1° febbraio 2010, Sandro Pilleri, Segretario Regionale Ugl, si recherà a Porto Torres alle ore 12, presso la Torre Aragonese, in questi giorni divenuta simbolo della protesta degli operai della Vinyls, per dare il proprio sostegno e solidarietà ai lavoratori: lo fa sapere Simone Testoni, Segretario territoriale Ugl Chimici di Sassari.
«Martedì - prosegue Testoni - sarà presente a Cagliari Luigi Ulgiati, Segretario Nazionale Ugl Chimici, per fare il punto della situazione sulla perdurante crisi della chimica in Sardegna». «Nonostante tutto siamo ancora convinti che la chimica in Sardegna non sia morta, e metteremo in campo tutte le risorse a disposizione del sindacato per far si che questo settore ritorni ad essere strategico per il nostro territorio».
Testoni infine sottolinea l’importanza dello sciopero generale del 5 febbraio a Cagliari, dove l’Ugl farà sentire la propria presenza: «Sarà un grido di dolore ma anche una dimostrazione dell’ orgoglio che da sempre contraddistingue la terra di Sardegna, contro la crisi della grande industria. Per cui auspichiamo una forte mobilitazione da parte di tutte le componenti della società civile, per arrivare presto ad una soluzione soddisfacente».
Nella foto: operai Vinyls incatenati a Porto Torres per protesta
Commenti