I dipendenti di Alcoa non si fermano. Ricevuta la solidarietà dal Papa Benedetto XVI sono pronti a ritornare a Roma. Questo pomeriggio da Cagliari partiranno una decina di pullman, direzione la Capitale e Palazzo Chigi
PORTOVESME - I dipendenti di Alcoa non si fermano. Ricevuta la solidarietà dal Papa Benedetto XVI che domenica nell'Angelus ha sostenuto le ragioni dei lavoratori sardi, sono pronti a ritornare a Roma. Questo pomeriggio da Cagliari partiranno una decina di pullman, direzione la Capitale e Palazzo Chigi.
La multinazionale americana dell'alluminio non si smuove dalla decisione di fermare la produzione, ma neanche i suoi dipendenti si arrendono alla possibilità che la fermata degli impianti sia il primo passo verso la chiusura. Domani la "trasferta" sarda coincide con un altro incontro che si terrà alle 20.30 tra i vertici Alcoa e il Governo.
I destini di oltre 2mila famiglie del territorio del Sulcis potrebbero cambiare se l'azienda statunitense non fa marcia indietro. Il Santo Padre l'ha ricordato in Piazza San Pietro ed erano in tanti i lavoratori presenti con il loro caschetto e la bandiera dei Quattro Mori a far sentire il messaggio.
Nella foto: La manifestazione a Roma dei lavoratori Alcoa
Commenti