Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCronacaSicurezza › Sassari: sequestro merce contraffatta
S.A. 22 febbraio 2010
Sassari: sequestro merce contraffatta
Oltre 100 dvd e cd musicali e un centinaio di capi d´abbigliamento, tutta merce contraffatta è stata sequestrata dalla finanza a Sassari. I responsabili, di origine africana, sono stati segnalati all´Autorità Giudiziaria


SASSARI - Il Nucleo Mobile della Compagnia di Sassari, nell’ambito dei continui e specifici controlli di polizia economica, volti alla prevenzione e repressione dei reati in materia di pirateria audiovisiva e contraffazione marchi, ha individuato un soggetto di origine senegalese nei pressi di via Manno a Sassari, con uno zainetto sulle spalle, mentre usciva da un portoncino di una civile abitazione.

Alla richiesta dei finanzieri di perquisirlo, il senegalese si è dato alla fuga, abbandonando in strada lo zaino, che da un immediato successivo controllo risultava contenere 135 dvd video e cd musicali, pirata e privi di contrassegno Siae. I militari poi hanno proceduto alla verifica dell’abitazione da cui era precedentemente uscito l’uomo.

Al momento dell’intervento, presso l’abitazione erano presenti diversi cittadini di origine africana, regolarmente soggiornanti nel nostro paese, i quali detenevano circa 100 capi di abbigliamento ed accessori risultati contraffatti. I responsabili sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria sassarese per contraffazione, vendita di prodotti con segni distintivi contraffatti e per ricettazione.

Nella foto: I militari al termine dell'operazione
Commenti
18:52
Il commento del capogruppo di Uniti Valdo Di Nolfo alle dimissioni del sottosegretario di stato alla Giustizia Andrea Delmastro, di recente in visita nel carcere di Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)